Groupe PSA: alla scoperta del nuovo motore diesel 1.5 BlueHDi 130 S&S [VIDEO]

Cresce in potenza, compattezza ed efficienza

Il Groupe PSA ci offre una panoramica sulle novità introdotte dal nuovo motore BlueHDi 1.5 130 S&S caratterizzato da maggior potenza, maggior efficienza e maggior compattezza.

La strategia del Groupe PSA, che punta a raggiungere importanti obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 previsti per il 2030, passa attraverso l’evoluzione e il miglioramento continuo delle unità propulsive sviluppate dal costruttore francese e che trovano posto sotto il cofano dei modelli che compongono le gamme dei brand Citroen, DS, Opel e Peugeot. 

Il nuovo BlueHDi da 1.5 litri con 130 CV

Un esempio concreto e lampante di passo in tale direzione è rappresentato dal nuovo motore diesel BlueHDi prodotto da PSA. Parliamo del propulsore 1.5 BlueHDi 130 S&S che porta una serie di migliorie su più fronti rispetto al precedente motore che va a sostituire, riducendo i consumi del 6% e spingendo al ribasso i costi di utilizzo.

Motore più potente, compatto ed efficiente

Dall’incremento della potenza, a fronte di una riduzione della cilindrata, fino ad arrivare ad una maggior compattezza e ed un efficienza più spiccata, il nuovo motore 1.5 BlueHDi 130 S&S ha numerosi aspetti degni di nota. Un approfondimento sul nuovo propulsore a gasolio del costruttore francese, nel quale vengono illustrare le caratteristiche del nuovo motore, ce lo offre l’intervento, nel video qui sopra, di Marco Freschi, Press Office & Internal Communication Manager Groupe PSA Italia, e Roberto Paganini, Responsabile Formazione Rete Groupe PSA Italia.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)