Gruppo Koelliker sigla un nuovo accordo commerciale con EVUM Motors

Debutta in Italia il nuovo veicolo utilitario completamente elettrico aCar

Gruppo Koelliker sigla un nuovo accordo commerciale con EVUM Motors

Il Gruppo Koelliker ha annunciato nelle scorse ore un nuovo accordo commerciale con EVUM Motors, un’azienda tedesca specializzata nei settori dell’ingegneria elettrica ed elettronica e nella progettazione e sviluppo di veicoli 100% elettrici.

Questa nuova partnership permetterà a Koelliker di distribuire in esclusiva in Italia l’aCar, un veicolo utilitario completamente elettrico e con trazione integrale destinato a un pubblico professionale.

Verrà proposto in quattro diverse versioni

EVUM Motors ha scelto il Gruppo Koelliker per la professionalità e la sua rete di concessionarie, la sua vasta e pluriennale esperienza nell’ambito dell’import automotive, la capacità di garantire un’offerta completa di servizi di vendita e post-vendita e per il know-how in tema di distribuzione di soluzioni trasporto a emissioni zero.

L’aCar permetterà al gruppo di ampliare la sua offerta orientata alla mobilità sostenibile. Il primo veicolo commerciale 4×4 elettrico presente nel mercato europeo è disponibile nel solo allestimento Select, che a sua volta si declina in quattro differenti versioni, tutte equipaggiate con la trazione integrale.

In particolare, abbiamo le varianti telaio con cabinato, pick-up, cargo box e con cassone ribaltabile. A queste sarà possibile aggiungere differenti allestimenti in base alle specifiche necessità di ogni singolo cliente.

Assicura fino a 200 km di autonomia con una singola ricarica

Il Gruppo Koelliker afferma che l’aCar è ideale nell’uso cittadino, per la gestione dei flussi logistici di merci e materiali all’interno delle aree urbane, in ambito forestale e agricolo, nell’artigianato e nell’edilizia, per la micromobilità dei centri montani e per le attività di protezione civile.

Secondo le informazioni fornite da EVUM Motors, il veicolo sarà proposto con tre pacchi batteria con autonomia fino a 200 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica e la possibilità di trasportare fino a 1100 kg.

Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker, ha detto: “Ancora una volta precorriamo i tempi rendendo disponibile sul mercato italiano un vero e proprio unicum. aCar è un eLCV a quattro ruote motrici che ci ha colpiti per la versatilità e le sue qualità. Prodotto in Germania con il contributo dei migliori player dell’indotto europeo, raggiunge due obiettivi importanti: alti standard e una filiera corta che incide favorevolmente sull’impronta di carbonio del costruttore, a completamento di un ciclo virtuoso che sposiamo in pieno”.

Sascha Koberstaedt, CEO & Co-Founder di EVUM Motors, ha invece affermato: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con il Gruppo Koelliker per la distribuzione di aCar in Italia. Condividiamo gli stessi valori e seguiamo la nostra comune ambizione di rendere l’aCar l’LCV preferito in Italia. Con le sue dimensioni ridotte, il suo carico utile e le sue capacità fuoristradistiche, siamo certi che la aCar guadagnerà una solida base di fan italiani. Con Koelliker abbiamo trovato un partner molto forte, è in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.

Gruppo Koelliker partnership EVUM Motors

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati