Gruppo PSA: i veicoli commerciali leggeri sono ‘Van of the Year 2019’

Premiati Citroen Berlingo Van, Peugeot Partner e Opel Combo

Il 'Van of the Year 2019' premia il gruppo PSA: i quattro veicoli nominati dalla giuria di 25 giornalisti ed editori sono stati Citroen Berlingo Van, Peugeot Partner, Opel Combo e Vauxhall Combo.
Gruppo PSA: i veicoli commerciali leggeri sono ‘Van of the Year 2019’

Il quartetto dell’anno. Il Gruppo PSA festeggia un premio importante, al Salone del veicolo commerciale di Hannover: Peugeot Partner, Citroen Berlingo Van, Opel Combo e Vauxhall Combo sono stati nominati ‘Van of the Year 2019’. La giuria si compone di un panel europeo di 25 giornalisti ed editori di riviste indipendenti, specializzate nei veicoli commerciali leggeri (VCL).

I motivi della premiazione di PSA

E’ stato Jarlath Sweeney, presidente della giuria, a spiegare la scelta: “Il programma comune ai 4 marchi è ben strutturato per il futuro, ricco di progressi tecnologici per aiutare chi è alla guida e dotato di un costo di esercizio molto vantaggioso per i clienti professionisti o i gestori delle flotte”.

Tra i punti di forza: “L’innovativo sistema di allerta sovraccarico è un’eccellente iniziativa perché permetterà di garantire la conformità di utilizzo e migliorare la sicurezza. La scelta tra due dimensioni di passo è un altro progresso, come l’introduzione di una variante a trazione integrale, visto che un numero crescente di aziende di servizi pubblici cercano una trazione 4×4 in questo segmento di mercato. Nel complesso, un pacchetto eccellente e ben progettato”.

Le caratteristiche dei nuovi veicoli PSA

Tutti e quattro i modelli sono stati sviluppati sulla base della piattaforma EMP2, con gruppi motopropulsori ed equipaggiamenti di aiuto alla guida di ultima, con importante abitabilità, modularità e volume di carico che arriva fino a 1.000 kg.

Per coprire tutti gli utilizzi, questi veicoli commerciali leggeri sono proposti in due lunghezze e sono disponibili nella configurazione a 2, 3 e 5 posti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)