Gruppo PSA, un nuovo crossover Citroën sarà prodotto a Rennes

Previsto un investimento di 100 milioni di euro per l'ammodernamento

PSA Peugeot Citroen - Il Gruppo PSA ha comunicato che un nuovo crossover Citroën sarà prodotto entro il 2018 a Rennes, portando a 100.000 veicoli l'anno la produttività dell'impianto. Per i lavori d'ammodernamento del sito produttivo PSA ha previsto un investimento di 100 milioni di euro.
Gruppo PSA, un nuovo crossover Citroën sarà prodotto a Rennes

Entro il 2018 arriverà un nuovo crossover Citroën che verrà prodotto nell’impianto di Rennes. Ad annunciarlo è il Gruppo PSA Peugeot-Citroën che rende note alcune novità strategiche dell’offensiva di prodotto del piano “Push to Pass” che comprende 34 nuovi modelli, di 4 a marchio Citroën nei prossimi 18 mesi. 

Il nuovo crossover di Citroën, che sarà basato sulla piattaforma EMP2, verrà prodotto insieme alla futura Peugeot 5008 e alla Citroën E-Mehari. Con questi tre modelli, la produzione dello stabilimento di Rennes raggiungerà a regime i 100.000 veicoli all’anno, rispetto agli attuali 60.000.

PSA ha scelto la fabbrica di Rennes dopo un’attenta valutazione e prevedendo dei lavori d’ammodernamento degli impianti, che prenderanno il via nel 2017 per completarsi nell’arco di circa un anno, con l’introduzione di processi produttivi moderni e agili. Per l’ammodernamento dello stabilimento di Rennes il Gruppo PSA ha stanziato un investimento di 100 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)