GTA 5, presentata la cover ufficiale su un muro di New York

Uscita il 17 settembre per Playstation 3 e Xbox 360

GTA 5 - Con un lento "spogliarello" su un muro di New York, la Rockstar Games ha svelato la cover art ufficiale di GTA 5, il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto
GTA 5, presentata la cover ufficiale su un muro di New York

Forse ci sbaglieremo, ma non ricordiamo nessun videogioco la cui copertina sia stata presentata attraverso un lungo “puzzle” attaccato su un muro di New York. Così, invece, è stato per GTA 5: un plauso alla Rockstar Games che ormai riesce a trasformare qualsiasi cosa sia legata al franchise di Grand Theft Auto in un evento. Del resto il nuovo capitolo (quinto nel titolo, settimo cronologicamente parlando) della serie dedicata al crimine più famosa della storia delle console, meritava un lancio in grande stile. Stiamo parlando senza alcun dubbio di uno dei giochi più attesi dell’anno, forse anche più delle tanto celebrate serie calcistiche FIFA e PES (che, a parte tutto, escono ogni anno). Così la software house newyorchese ha incaricato di svelare la copertina lentamente, attaccandola come un manifesto su un muro della Grande Mela, come potete vedere nella foto di seguito.

Una mossa senza alcun dubbio a sorpresa, che in quest’epoca di social networking ha fatto rapidamente il giro del mondo e del Web. Peccato solamente che, a parte la cover art, non sia stato svelato nessun altro dettaglio sul gioco, che ricordiamo verrà lanciato in tutto il mondo il prossimo 17 settembre per Playstation 3 e Xbox 360 (più la versione per PC Windows che, però, dovrà aspettare alcuni mesi ancora). Per la prima volta nella storia della serie, vestiremo i panni di tre diversi protagonisti: Michael, Trevor e Franklin. Ognuno potrà essere controllato singolarmente, mentre gli altri, a seconda dell’evoluzione del gioco, potranno continuare la loro vita in automatico, salvo poi rientrare nelle mani del giocatore. Verranno sviluppate quasi tutte le caratteristiche principali del capitolo precedente, aggiungendo effetti cinematografici e una mappa enorme, più grande di qualsiasi altro gioco visto prima d’ora. Anche la trama pare sarà particolarmente complessa e variegata.

La vicenda si svolgerà nuovamente nella contea di San Andreas, già vista nell’omonimo capitolo della saga. Questa volta, però, ci si concentrerà sulla città di Los Santos, ovvero Los Angeles, con una zona urbana esterna finemente ricreata, dalle campagne fino alla caricatura di San Diego. Si perderanno alcune caratteristiche da RPG, dato che i singoli personaggi avranno già caratteristiche peculiari da sfruttare, ma missioni secondarie e mini giochi saranno il succo dell’avventura. Naturalmente saranno presenti numerosissime auto, moto e mezzi di trasporto da guidare alla massima velocità. Nessuna licenza ufficiale, ma comunque marchi e modelli ripresi dai capitoli precedenti, per cui ben riconoscibili dai giocatori di vecchia data.

Di seguito vi riportiamo la copertina completa di GTA 5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)