GTA 6: le azioni di Take-Two crollano dopo il rinvio del lancio al 2026

La notizia ha generato forti reazioni tra gli investitori di Take-Two Interactive

GTA 6: le azioni di Take-Two crollano dopo il rinvio del lancio al 2026

Nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore la notizia che il lancio di GTA 6 per console è stato rinviato al 26 maggio 2026, posticipando la precedente data di debutto prevista per l’autunno 2025. La notizia ha generato forti reazioni tra gli investitori di Take-Two Interactive, società madre di Rockstar. Come riportato dal Financial Times, il titolo azionario ha subito un crollo del 15%, a seguito del tipico annuncio sobrio con cui Rockstar ha comunicato il rinvio.

Crollano le azioni di Take-Two società che controlla Rockstar Games dopo il rinvio di GTA 6

Non sorprende che Take-Two abbia rilasciato un comunicato stampa subito dopo l’annuncio di Rockstar, prevedendo una forte reazione da parte degli investitori. Il messaggio, rivolto più agli azionisti che ai fan del gioco, puntava a rassicurare chi temeva conseguenze negative. Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha dichiarato: “Supportiamo pienamente la decisione di Rockstar Games di prendersi più tempo per realizzare appieno la sua visione creativa per Grand Theft Auto 6”, cercando così di calmare i mercati.

Strauss Zelnick ha dichiarato che Take-Two è pienamente consapevole dell’enorme attesa per GTA 6, ma ha ribadito l’impegno assoluto verso l’eccellenza, giustificando così lo slittamento al 2026. Rassicurando gli investitori, ha affermato che il successo della compagnia non dipenderà solo dal lancio del gioco: Take-Two prevede comunque risultati record, con prenotazioni nette in crescita nei bilanci del 2026 e 2027. Zelnick volendo rassicurare gli investitori ha concluso dicendo: “Mentre continuiamo a lanciare la nostra fenomenale pipeline, ci aspettiamo di assistere a un periodo pluriennale di crescita della nostra attività e di un valore aggiunto per i nostri azionisti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)