GTA V per PC in uscita il 24 marzo, tutti i requisiti ufficiali

Rockstar: "In ritardo per fare ciò che è meglio per il gioco e i fan"

La Rockstar ha annunciato che rilascerà la versione per PC Windows di GTA V non il 27 gennaio come inizialmente previsto, bensì il prossimo 24 marzo, così da terminare le ultime modifiche per rendere il gioco all'altezza dei requisiti richiesti. Questi ultimi, tra l'altro, sono proprio appena stati svelati dalla stessa software house

GTA V – Le cose migliori sono quelle che si fanno aspettare più a lungo. Un adagio popolare che con GTA V sembrerebbe essere sempre più vero. La Rockstar, infatti, ha annunciato che la versione per PC Windows del suo videogioco più famoso in assoluto, ovvero Grand Theft Auto 5, non arriverà nei negozi il prossimo 27 gennaio com’era stato precedentemente indicato, ma solamente il 24 marzo. Questo ritardo è stato motivato dalla software house con la semplice richiesta di più tempo per finire di completare il gioco. Citando le loro stesse parole, si tratta di “una scelta che facciamo solo quando sappiamo di fare ciò che è meglio per il gioco e i suoi appassionati”.

Ci sarà quindi da attendere ancora. Ne varrà però la pena. Infatti questa nuova versione di GTA V potrà godere di tutte le nuove feature e miglioramenti tecnologici venuti fuori nell’ultimo anno e mezzo, cioè da quando il titolo fece il suo grande debutto su Playstation 3 e Xbox 360. La più importante di tutte sarà sicuramente il supporto alla risoluzione 4K, che ci mostrerà Michael, Franklin e Trevor sui nostri schermi in tutto il loro splendore (beh, forse Trevor un po’ meno…). Verrà inoltre inserito uno speciale software di editing video così da poter riprendere e montare le nostre avventure criminali sulle strade di Los Santos e della contea di San Andreas.

In vista del rilascio ufficiale, comunque, la Rockstar ha voluto comunque farci un regalo. Ovvero i requisiti minimi e consigliati per GTA V. I minimi sono i seguenti:

CPU Intel Core 2 Quad Q6600 a 2.40 GHz
oppure
AMD Phenom 9850 Quad Core a 2.5 GHz

4 GB di memoria RAM

Scheda video Nvidia 9800 GT con 1 GB di memoria
oppure
AMD HD 4870 con 1 GB di memoria

65 GB di spazio libero

Scheda audio compatibile con DirectX 10

Windows Vista SP2 64 bit o superiori

I requisiti consigliati, ovviamente, diventano decisamente più pretenziosi, com’è giusto che sia:

CPU Intel Core i5 3470 a 3.2 GHz
oppure
AMD X8 FX-8350 a 4 GHz

8 GB di memoria RAM

Scheda video Nvidia GTX 660 con 2 GB di memoria
oppure
AMD HD 7870 con 2 GB di memoria

65 GB di spazio libero

Scheda audio compatibile con DirectX 10

Windows Vista SP2 64 bit o superiori

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)