Guida con la patente scaduta per 34 anni: 60enne multata e segnalata alla motorizzazione

L'ultimo documento di guida risaliva al 1979 e non era mai più stato rinnovato

Guida con la patente scaduta per 34 anni: 60enne multata e segnalata alla motorizzazione

Una donna ha guidato tranquillamente per più di 30 anni con la patente scaduta. Cosa che ora la 60enne non potrà più fare dopo essere stata fermata e identificata dalla Polizia Stradale di Alessandria.

L’automobilista, che per tutto questo tempo non si è minimamente preoccupata di rinnovare il proprio documento di guida, è stata multata dagli agenti oltre ad essere segnalata alla motorizzazione civile al fine di accertare l’effettivo possesso dei requisiti psicofisici previsti e richiesti.

Documento rilasciato nel 1979 e mai più rinnovato

Fermata dalla Polizia nei pressi di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, alla richiesta di esibizione dei documenti da parte degli agenti la donna ha provato a giustificarsi dicendo di aver dimenticato la patente a casa. Ma è bastato poco ai poliziotti per scoprire come in realtà stavano le cose: consultando le banche dati è emerso che l’effettivo rilascio della patente della donna risaliva al lontano 1979, senza che venisse più rinnovato.

L’automobilista si spostava nelle ore meno trafficate

Di fronte all’evidenza la donna ha ammesso di non aver mai fatto richiesta di rinnovo, guidando per 34 anni con la patente scaduta. Una consapevolezza, quella della donna, che la spingeva a muoversi solo per brevi spostamenti tra i paesini vicini alla zona di residenza e prestando molto attenzione anche agli orari per mettersi in macchina, viaggiando nelle ore meno trafficate nel tentativo di ridurre il rischio di imbattersi in un posto di controllo.

Accertata l’infrazione, per la donna è scattata la sanzione amministrativa e la segnalazione alla motorizzazione civile affinché potesse provare effettivamente il suo stato fisico che psicologico attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)