Gumpert Apollo Enraged e Apollo R al Salone di Ginevra 2012

Una versione da 790 cavalli, l'altra da 860

La nuova Gumpert Apollo Enraged sarà prodotta solo in tre esemplari e sarà la più veloce Apollo da strada mai realizzata, mentre la nuova Gumpert Apollo R è, tout court, la più potente versione della vettura mai costruita
Gumpert Apollo Enraged e Apollo R al Salone di Ginevra 2012

Gumpert ha promesso di portare al Salone di Ginevra 2012 due nuove vetture sportive, in anteprima internazionale: noi, come molti altri, ci siamo chiesti cosa avremo occasione di vedere durante la manifestazione svizzera e cosa il produttore tedesco ha preparato per l’importante evento. Oggi c’è una risposta: secondo alcuni ben informati (leggi: tecnici che stanno allestendo la kermesse, quindi le chiacchiere vengono direttamente dal cuore del Salone di Ginevra 2012), le due vetture sportive pronte per essere svelate da Gumpert sono due versioni speciali di Apollo.

La prima si chiama Gumpert Apollo Enraged: secondo le indicazioni si tratta di una declinazione che verrà proposta in numero limitato di esemplari ed esattamente in tre unità soltanto. Dotata del motore 4,2 litri V8 sovralimentato benzina di ogni altra Gumpert Apollo e precisamente in una versione da 790 cavalli, è la più potente Apollo da strada mai prodotta (la versione da 800 cavalli non è omologabile per la guida su strada). Aspetto muscoloso e leggerezza – promessi dalle indiscrezioni – la rendono un emozionante prodotto a quattro ruote, in grado di raggiungere prestazioni fuori dal comune (sconosciute, al momento).

La seconda si chiama invece Gumpert Apollo R: in soldoni, in poche parole (semplici ed immediate), è la più potente versione di Gumpert Apollo mai prodotta. Sarà probabilmente destinata solo e soltanto ai rettifili e ai cordoli dei tracciati e non potrà essere utilizzata su strada. La sua potenza? 860 cavalli, generati dal propulsore 4,2 litri V8 benzina sovralimentato di cui abbiamo parlato alcune righe fa. Secondo le indiscrezioni, la nuova Gumpert Apollo R è in grado di percorrere un intero giro del Nurburgring in 7 minuti, 11 secondi e 57 decimi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)