Gumpert, teaser di una nuova sportiva pronta per il Salone di Ginevra 2012

La casa automobilistica tedesca Gumpert ha rilasciato un primo, nebuloso teaser ufficiale di una nuova vettura, ancora sconosciuta ed abbondantemente misteriosa. Un teaser che anticipa un modello (sportivo, è ovvio) che vedremo dal vivo al Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo dell’anno venturo. Il brand teutonico torna dunque in Svizzera con un’altra novità (che ipotizziamo essere davvero interessante ed emozionante), come ha fatto quest’anno: alle porte della primavera, durante l’anno corrente, ha svelato proprio presso la kermesse di Ginevra la nuova Tornante. Ma quale vettura si nasconde, dietro questa laconica immagine?
Non possiamo ancora rispondere a questo quesito: la casa automobilistica Gumpert è stata davvero attenta a non lasciar trapelare informazioni in merito alla vettura che ha intenzione di mostrare solennemente al Salone di Ginevra 2012. C’è chi sostiene che si tratti della nuova generazione della supercar Apollo. C’è chi, invece, sostiene che il brand abbia messo a punto “soltanto” una versione speciale della già esclusiva e già citata Apollo. Qualche altra ipotesi? Mentre noi ci arrovelliamo sui dubbi, l’azienda ha chiarito di aver testato il modello presso l’aeroporto di Altenburg, in Turingia. Il sound – promette – è inconfondibile.
Per chi non la conoscesse, Gumpert Apollo è una supercar che sfrutta un motore 4.2 litri V8 benzina di origine Audi (quello della “vecchia” Audi S6 e di Audi R8), installato in posizione centrale e dotato di due turbocompressori, che gli permettono di erogare 650 cavalli, 690 cavalli o la stratosferica potenza di 800 cavalli.
Siamo curiosi di sapere cosa ci aspetta al Salone di Ginevra 2012 che, a settimane di distanza, si è già configurato e riconfermato come uno degli eventi più importanti del prossimo anno.
Seguici qui