Guy Ligier, addio ad un uomo visionario e combattivo

ll team F1 esordì nel 1976

Guy Ligier si è spento a 85 anni. Il fondatore del famoso marchio francese è stato un visionario ed un volitivo, che ha dato tanto sia all'industria automotive sia al mondo delle corse, in prima persona e attraverso il suo team corse
Guy Ligier, addio ad un uomo visionario e combattivo

Guy Ligier – La famiglia Ligier ha annunciato alla stampa la scomparsa di Guy Ligier avvenuta domenica 23 agosto all’età di 85 anni.

Guy Ligier è stato uno dei grandi protagonisti della storia del Grand Prix internazionale con ben 50 podi e 9 vittorie, ma soprattutto è stato un uomo visionario e combattivo. Grande uomo d’affari, nonché un imprenditore d’avanguardia, che lo ha portato ha fondare il famoso marchio Ligier.

Mio nonno era un uomo giusto e visionario. Egli ci lascia un patrimonio ricco di valori forti come il senso del dovere.” ha dichiarato François Ligier , nipote e oggi Amministratore Delegato del Gruppo Ligier. La Formula Uno e tutto il mondo automotive perdono così un altro dei suoi storici protagonisti, il cui team corse esordì nel 1976 nel Gp del Brasile con la JS5 Matra. Un debutto sfortunato, con ritiro per Laffite al 14° giro, al quale seguì una costante crescita della scuderia che portò sempre Laffite la stagione successiva a conquistare la prima vittoria “made in France” nel Gp di Svezia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)