Hankook fornitore esclusivo del campionato elettrico NXT Gen Cup

Hankook fornitore esclusivo del campionato elettrico NXT Gen Cup

Un nuovo campionato entra nei ranghi di Hankook. Dopo aver ottenuto una partnership di recente con Lamborghini per il Super Trofeo, l’azienda di pneumatici sudcoreana sarà fornitore esclusivo della serie elettrica NXT Gen Cup, rivolta ai giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

Cos’è la NXT Gen Cup?

La NXT Gen Cup avrà base in Svezia e avrà come protagoniste le LRT NXT1, basate sulla MINI Cooper SE Full Electric. Hankook metterà a disposizione il modello Ventus TD, sviluppato come optional per la MINI John Cooper Works GP.

La LRT NXT1 è stata progettata appositamente per l’uso in pista dai fondatori del campionato, il Lestrup Racing Team, e dispone di un motore elettrico raffreddato a liquido da 230 CV e una batteria da 30 kWh.

La NXT Gen Cup affronterà la sua prima stagione a supporto dello Swedish Touring Car Championship. I 18 piloti al via avranno davanti a loro sei weekend di gare da luglio a ottobre e il vincitore sarà proclamato campione svedese junior.

Hankook impegnata sempre più nell’elettrico

«Non vediamo l’ora di lavorare al fianco della NXT Gen Cup. Il loro programma si adatta perfettamente al nostro impegno sportivo, non solo nelle gare full-electric ma anche nelle competizioni riservate ai giovani. Speriamo di ispirare tanti junior con la NXT Gen Cup e dare slancio alla loro carriera nel motorsport», ha dichiarato Manfred Sandbichler, Hankook Motorsport Director Europe.

Hankook è impegnata principalmente dalla stagione 2022-23 in Formula E e fornirà le gomme anche, come già detto, al Lamborghini Super Trofeo. Ricordiamo anche la partnership con la 24H Series, l’ADAC TCR Germany, il TCR Italy, la Super Taikyu Series giapponese e il Formula Regional Americas Championship.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)