Hankook: inaugurata la prima fabbrica negli Stati Uniti

Passo importante verso la tecnologia e l'innovazione

Hankook - L'azienda coreana di pneumatici ha inaugurato la sua prima fabbrica negli Stati Uniti a Clarksville, in Tennessee, dove punterà a produrre 5,5 milioni di pneumatici l'anno.
Hankook: inaugurata la prima fabbrica negli Stati Uniti

Con una cerimonia ufficiale, Hankook ha inaugurato a Clarksville, in Tennessee, la sua prima fabbrica negli Stati Uniti: la struttura rappresenta l’importante impegno dell’azienda coreana di pneumatici verso la tecnologia, l’innovazione e la crescita nel mercato nordamericano e rafforza la strategia d’espansione mondiale del gruppo. Dopo USA, Hankook dispone di una rete di produzione anche in Europa (Ungheria) e Asia (Corea del Sud, Cina e Indonesia).

Per l’azienda si tratta di una pietra miliare della sua visione strategica, sulla strada che la porta a diventare un produttore di pneumatici leader a livello mondiale nel segmento premium. Saranno infatti prodotti 5,5 milioni di pneumatici l’anno, per autovetture, SUV e trasporto leggero, rifornendo in maniera ancor più efficiente i rivenditori e i clienti negli USA.

“La nuova fabbrica nel Tennessee è il frutto degli affari crescenti di Hankook negli USA e simboleggia il nostro   sforzo di divenire uno dei produttori di pneumatici leader a livello globale”, afferma Seung-Hwa Suh, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Hankook Tire. “Il nostro investimento negli USA è parte del nostro impegno costante per le innovazioni, le tecnologie all’avanguardia e il servizio per i nostri clienti. Con questa fabbrica, altamente moderna e sostenibile, possiamo ora riprodurre la nostra intera catena del valore negli USA, dallo sviluppo alla produzione e alla distribuzione”.

Durante la cerimonia inaugurale del nuovo stabilimento di Clarksville hanno partecipato Bill Haslam, governatore del Tennessee, Marsha Blackburn, delegata USA, Seong-Jin Kim, console generale coreano, e numerosi altri rappresentanti della politica nazionale e regionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)