Laufenn: arriva la nuova generazione di pneumatici estivi

Si tratta dei modelli S FIT EQ+ e G FIT EQ+

Laufenn FIT EQ+ è la nuova gamma di pneumatici estivi proposta dal marchio coreano, in vendita dalla prossima primavera. Il modello S per il segmento performance ed il modello G per il touring
Laufenn: arriva la nuova generazione di pneumatici estivi

Tra un paio di mesi bisognerà sostituire gli pneumatici e tornare a quelli estivi, così Hankook ha presentato una nuova gamma di gomme Laufenn, uno dei brand del produttore coreano. Si tratta dei modelli S FIT EQ+ per i modelli performance e del G FIT EQ+ per il segmento touring. Saranno disponibili sul mercato europeo dalla primavera 2020, con una mescola ottimizzata per offrire migliori prestazioni e stabilità su strade bagnate e asciutte.

Le caratteristiche di Laufenn S FIT EQ+

Entrando più nel dettaglio, il nuovo pneumatico Laufenn S FIT EQ+ propone un disegno del battistrada con blocco Hydro-Flow, con le quattro scanalature principali, per ridurre l’acquaplaning. L’uso di una mescola di silice di seconda generazione, inoltre, ha portato ad una riduzione dello spazio di frenata, in particolare viaggiando su asfalto bagnato.

Infine, queste gomme promettono delle prestazioni ottimizzate e una buona stabilità a velocità elevate, con le barre rinforzate del battistrada.

Gli pneumatici Laufenn G FIT EQ+

Passando al Laufenn G FIT EQ+, quest’ultimo è stato sviluppato con un disegno del battistrada a quattro nervature per garantire una marcia confortevole con varie condizioni del manto stradale. Le scanalature del battistrada a profondità variabile consentono un rapido deflusso dell’acqua e, insieme alle lamelle fissate ai blocchi della spalla interna, migliorano l’aderenza sul bagnato.

Questi pneumatici consentono, secondo quanto affermato dal marchio coreano, anche una migliore efficienza dei consumi di carburante, grazie ad uno speciale strato di gomma sotto il battistrada, grazie al quale viene ridotta la resistenza al rotolamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)