Hankook: nuovi pneumatici per Audi con un inedito riconoscimento

Hankook ha ottenuto la medaglia d’oro ai Galaxy Awards 2020

Hankook: nuovi pneumatici per Audi con un inedito riconoscimento

Il produttore di pneumatici premium Hankook a partire dal loro lancio equipaggerà le nuove Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback con i suoi pneumatici UHP. Ai due nuovi modelli Audi ad alte prestazioni bastano 3,6 secondi per bruciare lo 0 a 100 km/h.

Hankook mette a disposizione potenti pneumatici altamente versatili, particolarmente adatti per questo esigente segmento di veicoli. Entrambi i nuovi modelli di Audi RS saranno equipaggiati con gli pneumatici Ventus S1 evo 3 di Hankook nella misura 275/35 ZR21 (103Y) XL AO o, come opzione, 285/30 ZR22 (101Y) XL AO. Per garantire la sicurezza alla guida nella stagione fredda, Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback possono essere equipaggiate con Winter i*cept evo 2, nella misura 245/40 R21 100V XL AO o 285/30 R22 101W XL AO.

Ventus S1 evo 3 è dotato di un nucleo del tallone che, insieme alle pareti laterali rinforzate, non solo garantisce una manovrabilità sportiva e dinamica ma anche buone caratteristiche di controllo di guida, stabilità sul rettilineo e precisione di sterzata, specialmente alle alte velocità. Inoltre, la carcassa a due strati e l’uso di uno speciale materiale composito di fibra aramidica riducono la crescita indesiderata della circonferenza di rotolamento a velocità superiori ai 300 km/h fino al 60 per cento rispetto ai tessuti usati in precedenza. La nuova mescola del battistrada, che utilizza resine naturali ad alte prestazioni, garantisce la necessaria aderenza con eccellenti prestazioni di trazione e frenata sia sull’asciutto che sul bagnato.

Hankook Winter i*cept evo²

Da segnalare che Hankook ha ottenuto la medaglia d’oro ai Galaxy Awards 2020 per il suo Rapporto CSR 2019-20.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Cambio gomme estivo 2023: si parte il 15 aprileCambio gomme estivo 2023: si parte il 15 aprile
Auto

Cambio gomme estivo 2023: si parte il 15 aprile

Dal 15 aprile gli automobilisti avranno un mese di tempo per effettuare il cambio gomme estivo
Dal 15 aprile viene meno l’obbligo per le auto di utilizzare pneumatici invernali nei luoghi dove questo obbligo è segnalato