Hankook: la gamma di pneumatici Ventus premiata dai media europei

Auto Bild, Auto Motor und Sport e Sport Auto hanno messo alla prova gli pneumatici estivi della gamma Ventus

Hankook: la gamma di pneumatici Ventus premiata dai media europei

Hankook è riuscito a stupire con i suoi pneumatici Ventus nei test indipendenti sui modelli estivi pubblicati di recente da numerosi media europei del settore. In particolare, il Ventus S1 evo 3 SUV, nella misura da 18”, è risultato vincitore del test di Auto Bild Allrad e ha ottenuto il risultato “esemplare”.

Secondo quanto riportato dalla testata tedesca, lo pneumatico offre eccellenti prestazioni di guida in off-road e su strade asciutte e inoltre assicura una buona trazione su ghiaia smossa e terreno fangoso.

Il Ventus S1 evo 3 e la sua versione SUV dispongono di un cerchietto del tallone ad alta resistenza che, in combinazione con il fianco rinforzato, garantisce non solo una guida sportiva e dinamica, ma anche un’elevata stabilità di guida, nonché stabilità direzionale e precisione di sterzata soprattutto a velocità elevate.

È stata data particolare importanza agli ulteriori miglioramenti a livello di aderenza sul bagnato, comportamento di guida e precisione della sterzata. Numerose case automobilistiche prestigiose hanno scelto già questo pneumatico come primo equipaggiamento per i loro modelli migliori.

Auto Motor und Sport afferma che il Ventus S1 evo 3 di Hankook assicura spazi di frenata molto brevi sull’asfalto bagnato, un comportamento sostanzialmente sicuro e senza sorprese nelle curve bagnate e una sicurezza delle manovre evasive improvvise.

Hankook Ventus test pneumatici estivi

Ventus Prime 4

È stato apprezzato anche il nuovo Hankook Ventus Prime 4 che ha convinto praticamente in tutti gli aspetti rilevanti con proprietà ulteriormente migliorate rispetto al predecessore. La tenuta e la resistenza al rotolamento della nuova generazione sono state ottimizzate maggiormente. Gli ingegneri dell’azienda sono riusciti anche ad aumentare il chilometraggio di un buono quinto rispetto al Ventus Prime 3.

Auto Bild afferma che la tecnologia della mescola ad alto chilometraggio è decisiva in questo senso mentre in generale il Ventus Prime 4 garantisce un’eccellente tenuta su strade asciutte e bagnate, spazi di frenata brevi sul bagnato e sull’asciutto e un buon chilometraggio.

Ventus S1 evo Z

È stato riconosciuto anche il Ventus S1 evo Z come pneumatico Ultra High Performance che segna una nuova era nell’assortimento di alta gamma di Hankook. Sviluppato per le auto sportive esigenti che necessitano di maggiore aderenza e supporto laterale, non scende a compromessi quando si tratta di resistenza e sicurezza.

Per questa gomma, il produttore ha utilizzato una mescola di nuova concezione arricchita di silice mentre la vulcanizzazione viene eseguita in modo delicato a basse temperature. Sport Auto afferma che il Ventus S1 evo Z è uno pneumatico dinamico e sportivo che garantisce una guida sicura sul bagnato grazie alle ottime precauzioni per l’aquaplaning.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)