Hankook Winter i*cept evo2 : il pneumatico per vivere l’inverno in sicurezza

Nano-mescola di silicio ad alta dispersione per la massima aderenza

Estate o inverno, caldo o freddo, non fa differenza per Hankook, produttore premium di pneumatici, nella sua continua ricerca delle migliori condizioni di sicurezza e performance garantite dalle sue coperture. Guardando alla stagione invernale, l’esempio lampante di questo continuo impegno si concretizza nel pneumatico invernale Ultra High Performance Hankook Winter i*cept evo2, una gomma che ottimizza la guida durante i mesi dell’anno più freddi e lo fa anche con una specifica versione del pneumatico dedicata ai SUV.

Definito lo “specialista della neve”, il pneumatico Hankook Winter i*cept evo2 è stato modellato per far sì che i veicoli di classe media superiore e di prestigio, le berline di lusso, le auto sportive e i SUV possano affrontare la guida invernale nella più totale sicurezza, adattandosi a condizioni atmosferiche che in questa stagione diventano sempre più variabili in Europa.

Lo pneumatico Winter i*cept evo2 fa leva su specifiche caratteristiche fisiche, a partire da una nuova mescola di silicio in combinazione con il design del battistrada asimmetrico, per affrontare con sicurezza e disinvoltura le condizioni di guida maggiormente pericolose, quando le strade sono ricoperte di neve, ghiaccio, forti piogge e foglie bagnate.

Capace di garantire prestazioni potenziate sulla neve e una trazione e una frenata superiori alla media su asciutto e bagnato, il pneumatico Hankook Winter i*cept evo2 è composto da una nano-mescola di silicio ad alta dispersione resistente all’indurimento alle basse temperature, assicurando così una migliore aderenza grazie ad un’ampia area di contatto su strade invernali e bagnate. A tale scopo contribuisce anche il miglioramento del profilo e dell’impronta del pneumatico che esercita una pressione bilanciata, prevenendo allo stesso tempo il fenomeno dell’aquaplaning.

Non sono da meno le qualità relative a maneggevolezza e trazione sulla neve, grazie allo schema del battistrada asimmetrico con un numero di intagli aumentato, capaci di intaccare meglio la neve, che caratterizza il Winter i*cept evo2. A garantire ottime performance di frenata su neve, fango e strade bagnate ci pensa invece il design interno. Sulla gomma invernale di Hankook sono presenti delle speciali lamelle 3D applicate su tutto il battistrada che minimizzano il movimento del tassello e l’abrasione. Importante è anche l’operato delle scanalature laterali a piccozza, presenti sulla parte interna del battistrada, che “graffiano” le strade innevate.

Rispetto alla concorrenza, il pneumatico Hankook Winter i*cept evo2 ha due larghe scanalature longitudinali sulla parte esterna del battistrada che creano un volume di vuoto aumentato del 30%, garantendo così un migliore e più efficiente dislocamento di acqua e fango. Il Winter i*cept evo2, efficace anche nel contenere al minimo le vibrazioni durante la guida, offre grande stabilità di marcia a prescindere dalle condizioni stradali. Inoltre, grazie a parete laterale e sezione del tallone rinforzate, spalla del pneumatico più larga e design del blocco del cubo ottimizzato, la gomma invernale di Hankook contribuisce a garantire anche una risposta di sterzata diretta ed elevati prestazioni di aderenza in curva e di maneggevolezza sull’asciutto.

Come di consueto per i prodotti Hankook, anche il Winter i*cept evo2 è disponibile in varie dimensioni: nelle misure da 16 a 20 pollici, nelle larghezze del battistrada da 195 a 275 mm, dalla serie 35 alla 60, nei codici di velocità H, V e W, oltre che nelle versioni di carico extra (XL). Per quanto riguarda invece il Winter i*cept evo2 SUV, questo è disponibile nelle misure da 16 a 21 pollici, nelle larghezze del battistrada da 215 a 295 mm, dalla serie 35 alla 70 e nei codici di velocità da T a V.

Con le sue caratteristiche avanzate e con una gamma ampia e completa, il pneumatico Winter i*cept evo2 rappresenta un’ottima base di partenza per lo sviluppo della nuova generazione Hankook Winter i*cept evo3 che sta per arrivare, pronto ad alzare ulteriormente il livello di sicurezza, performance e sostenibilità della guida invernale firmata Hankook.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati