Hennessey Venom GT, record di accelerazione da 0 a 300 orari

Le servono solo 13.63 secondi

L'americana non perde un'occasione per far parlare di lei: record di potenza, sfida contro le sue rivali e... accelerazione da 0 a 300 orari. Non c'è storia, è lei la regina
Hennessey Venom GT, record di accelerazione da 0 a 300 orari

Di solito nel mondo delle supercars, le prestazioni vengono misurate in 0-100, più raramente in 0-200 quando si tratta di super sportive. Ma quando si entra in un certo livello chiamato hypercar, bisogna fare un passo in avanti. Il club ristretto delle sportive in grado di oltrepassare con molta facilità il target dei 300 orari ha una nuova regina: la Hennessey Venom GT.

La supercar americana, sviluppata sulla base della Lotus Elise come si vede dalla carrozzeria, è equipaggiata con il V8 LS9 compresso della Corvette ZR1. Il costruttore non si è accontentato dei 647 cv di serie e ha quindi deciso di lavorare sul propulsore per estrarre fino all’ultimo dei cavalli. Il nuovo blocco 7 litri tocca quindi i 1.200 in questa configurazione estrema.

Ma a realizzare il record è stata la versione “ingentilita” della Venom, quella da 1244 cv. Deve il suo record nel Guinness World Record alla sua accelerazione da 0 a 300 km/h sulla pista di Ellington, negli Stati Uniti, realizzata in appena 13.63 secondi. Ma il fatto sorprendente è che l’americana è in grado di continuare la sua folle corsa allegramente fino ai 370 orari.

Anche il W16 della Bugatti Veyron Super Sport World Record Edition non può che inchinarsi di fronte ad un tale risultato. Forse la Koenigsegg Agera R potrebbe ancora tentare di sfidare l’americana con il suo V8 biturbo da 1.144 cv, che le ha consentito di raggiungere i 300 orari da ferma in 14.54 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)