Hertz venderà altre 30.000 auto elettriche per limitare le perdite

Il rapporto sugli utili ha messo in evidenza il fallimento della scommessa sulle auto elettriche

Hertz venderà altre 30.000 auto elettriche per limitare le perdite

Martedì le azioni di Hertz sono scese del 12% dopo che l’azienda ha registrato la quarta perdita trimestrale consecutiva. Il rapporto sugli utili ha messo in evidenza il fallimento della scommessa sulle auto elettriche, con una perdita di 68 centesimi per azione, superiore alla previsione di 46 centesimi. Inoltre, il deprezzamento del valore della flotta ha comportato una svalutazione non monetaria di 1 miliardo di dollari (circa 941 milioni di euro) nel terzo trimestre.

Hertz ha annunciato di voler ridurre la sua flotta di auto elettriche

Hertz ha annunciato una riduzione significativa della sua flotta di auto elettriche, con 30.000 auto in meno, dopo aver riscontrato un rapido deprezzamento del loro valore e costi di riparazione elevati. Inizialmente, l’azienda aveva previsto di avere il 25% della sua flotta composta da veicoli elettrici entro la fine del 2024, e aveva programmato l’acquisto di 100.000 Tesla per raggiungere tale obiettivo. Tuttavia, la domanda dei clienti è risultata inferiore alle aspettative e gli inquilini non sembrano apprezzare le auto elettriche. Di conseguenza, l’azienda sta ora cercando di ridurre i veicoli con alti costi di capitale, come quelli elettrici.

Il rapporto finanziario di Hertz per il terzo trimestre ha evidenziato non solo il deprezzamento della flotta, ma anche risultati deludenti nel suo principale settore del noleggio, con un fatturato di 2,6 miliardi di $, inferiore del 5% rispetto alle previsioni degli analisti. Le azioni della società sono calate del 68% quest’anno e del 12% dopo la pubblicazione dei dati trimestrali. Nonostante ciò, il CEO Gil West ha dichiarato che, pur restando ancora del lavoro da fare, i progressi ottenuti nel trimestre dimostrano che l’azienda è sulla giusta strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)