Hertz vuole sbarazzarsi di altre 10.000 auto elettriche nel 2024
Saranno 30.000 e non 20.000 le auto elettriche che saranno vendute dall'azienda nel 2024
Quest’anno, la società di autonoleggio Hertz prevede di tagliare dalla sua flotta un numero ancora maggiore di auto elettriche rispetto alle previsioni precedenti. Secondo un comunicato stampa sui dati trimestrali, l’azienda prevede di vendere complessivamente 30.000 auto elettriche nel 2024, aumentando di 10.000 unità rispetto alle previsioni annunciate a gennaio. Si tratta in pratica di circa la metà del totale di veicoli elettrici posseduti dall’azienda.
Hertz ha deciso di rinunciare ad altre 10.000 auto elettriche nel 2024
“La performance di questo trimestre è stata influenzata dalla composizione della flotta e dai costi operativi diretti”, ha dichiarato il CEO di Hertz, Gil West, che ha assunto l’incarico all’inizio di questo mese. In futuro, l’azienda monitorerà attentamente la domanda di veicoli elettrici sia presso i concessionari che all’interno della propria flotta aziendale “per valutare se sia opportuno acquistare ulteriori veicoli”.
Ricordiamo che nell’autunno del 2021, Hertz aveva annunciato l’acquisto di 100.000 veicoli Tesla, di cui la metà sarebbe stata destinata agli autisti di Uber negli Stati Uniti. Un altro ordine di 175 mila auto era stato effettuato a General Motors. Successivamente però l’azienda ha deciso di cambiare strategia e di puntare sempre meno sulle auto elettriche.
Hertz ha anche comunicato che ha registrato costi di ammortamento per un totale di 588 milioni di dollari per i veicoli nel primo trimestre, con 195 milioni di dollari relativi ai veicoli elettrici in vendita. Dopo la pubblicazione delle perdite trimestrali associate, giovedì le azioni di Hertz Global hanno subito un crollo del 24%.
Seguici qui