HiPhi Y: debutta il nuovo crossover elettrico con 810 km di autonomia [FOTO]

Potrebbe arrivare anche in Europa

HiPhi Y: debutta il nuovo crossover elettrico con 810 km di autonomia [FOTO]

HiPhi ha sfruttato il Salone di Shanghai 2023 per presentare in Cina un nuovo crossover completamente elettrico di medie dimensioni con il nome di HiPhi Y. Il primo dettaglio che salta subito all’occhio è il set di portiere posteriori divise con apertura ad ala di gabbiano.

In particolare, è possibile accedere ai sedili posteriori attraverso delle speciali portiere che si aprono sia in modo tradizionale che verso l’alto ad ala di gabbiano. Anteriormente, l’Y dispone di sofisticati fari a LED mentre posteriormente ha dei fanali a tutta larghezza a forma di Y. Nel complesso, la silhouette e le proporzioni dell’EV sono più conservatrici.

Purtroppo, il brand di Human Horizons non ha condiviso alcuna immagine dell’abitacolo, ma ci aspettiamo diverse caratteristiche orientate al lusso e quattro o cinque posti a sedere. Il sensore LiDAR presente sul tetto e le telecamere montate su parafanghi anteriori, specchietti retrovisori esterni e montanti centrali suggeriscono che il nuovo HiPhi Y avrà una suite completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

HiPhi Y

La versione top di gamma propone 504 CV

Sappiamo già che il modello presenta un corpo con dimensioni di 4938 mm di lunghezza, 1958 mm di larghezza e 1658 mm di altezza, per un passo di 1950 mm. Sarà proposto in due versioni: una con batteria da 76,6 kWh e singolo motore elettrico posteriore da 336 CV e l’altra con batteria da 115 kWh e doppio motore elettrico da 504 CV.

A seconda della configurazione scelta, l’EV proporrà 560, 765 o 810 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo CLTC cinese. In Cina, il nuovo crossover dovrebbe essere commercializzato a un prezzo compreso tra 680.000 e 800.000 yuan (89.125-104.852 €). Resta da vedere ora se Human Horizons porterà l’HiPhi Y anche in Europa assieme agli altri suoi due EV (X e Z).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)