Holon: il nuovo shuttle a guida autonoma debutterà al CES 2023 [TEASER]

La produzione dovrebbe partire negli Stati Uniti nel 2025

Holon: il nuovo shuttle a guida autonoma debutterà al CES 2023 [TEASER]

Il 5 gennaio 2023, in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas, Pininfarina presenterà al pubblico un nuovo shuttle a guida autonoma targato Holon. Secondo l’azienda, si tratta del primo mover a guida autonoma al mondo in grado di soddisfare gli standard automobilistici.

Pininfarina ha affermato che il progetto dimostrerà che il trasporto di persone senza produrre emissioni e in modo sicuro, confortevole e inclusivo è possibile. Purtroppo, l’immagine teaser non rivela granché, ma possiamo intravedere una silhouette squadrata con bordi piatti, dei fari rotondi, delle ampie superfici vetrate, dei cerchi dal diametro piccolo e delle estensioni in plastica per i passaruota.

Facendo alcune piccole modifiche all’immagine, emergono altri dettagli come dei presunti sensori per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e delle porte scorrevoli in vetro.

Holon shuttle guida autonoma teaser

In questo progetto sono coinvolte anche Mobileye e Beep

La nota casa di design italiana si sarebbe occupata del design mentre Holon è responsabile dello sviluppo e della produzione. In questo progetto sono coinvolte altre due aziende: Mobileye (di Intel) e Beep. La prima fornisce la tecnologia di guida autonoma mentre la seconda alcune tecnologie relative ai servizi di mobilità.

Pininfarina e Holon si rivolgono con questo nuovo prodotto a tutti coloro che hanno bisogno di uno shuttle a guida autonoma come comuni, aeroporti, parchi nazionali, campus universitari e così via. In base alle ultime informazioni, la produzione è prevista a partire dal 2025.

Holon shuttle guida autonoma teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)