Holon Mover: svelato un nuovo shuttle a guida autonoma al CES 2023 [FOTO]

Il design è stato curato da Pininfarina

Holon Mover: svelato un nuovo shuttle a guida autonoma al CES 2023 [FOTO]

Holon ha sfruttato il Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas per presentare il suo nuovo shuttle a guida autonoma, il cui design è stato creato da Pininfarina. Il nuovo Holon Mover viene fornito con una serie di funzioni che lo rendono più accessibile rispetto alla maggior parte degli altri people mover del genere.

Le due aziende hanno affermato che il Mover è stato progettato da zero per essere inclusivo. Oltre ad avere la tecnologia di guida autonoma, dispone di una rampa per aiutare i passeggeri con problemi di mobilità a salire a bordo e di sedili pieghevoli con blocchi nel pavimento progettati appositamente per fissare le sedie a rotelle. Inoltre, l’abitacolo è stato progettato per aiutare i non vedenti. Oltre ad essere un veicolo accessibile, lo shuttle punta ad essere anche comodo.

Silvio Pietro Angori, CEO di Pininfarina, ha detto: “Il design del veicolo combina due tratti caratteriali: amichevole e invitante, tecnologicamente avanzato e chiaro. Questo vale sia per gli esterni che per gli interni. Rende immediatamente l’Holon Mover un’icona del design. Ogni dettaglio del veicolo è progettato per far sentire i passeggeri più a loro agio e più sicuri rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto”.

Holon Mover

Il nuovo shuttle utilizza il sistema Mobileye Drive

Le funzionalità di guida autonoma offerte dall’Holon Mover si basano sul sistema Mobileye Drive. Prevede diversi sensori, una tecnologia di mappatura innovativa e un software di guida avanzato che permetterà allo shuttle di prendere sempre la decisione giusta su strada. Holon afferma di aver già avviato il suo primo progetto pilota ad Amburgo con Hochbahn, la seconda più grande compagnia di trasporto di massa presente in Germania. Funzionerà anche con Beep negli Stati Uniti.

Marco Kollmeier, CEO di Holon, ha dichiarato: “Il nostro Mover è una risposta ai megatrend sociali: urbanizzazione, cambiamento climatico e demografia: la mobilità deve cambiare. Con il nostro mover, stiamo dimostrando che è possibile un trasporto di passeggeri privo di emissioni, sicuro, confortevole e inclusivo. E fornisce così la risposta ai problemi di traffico che stanno diventando prevalenti nelle città. Siamo lieti di presentare oggi il veicolo al pubblico globale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)