Honda BR-V, primi disegni del nuovo crossover per il mercato asiatico
Design audace e assetto rialzato da terra
Con l’obiettivo di ritagliarsi spazi importanti nel mercato asiatico la Honda BR-V farà il suo debutto in anteprima ad agosto all’Indonesian Auto Show, dove si presenterà in versione concept. Nel frattempo la Casa giapponese ha voluto regalare un anticipazione del nuovo crossover rilasciando due sketch design che mostrano quali saranno lo stile, le forme e le proporzioni della BR-V.
Il nuovo crossover nipponico offrirà la possibilità di accogliere all’interno fino a sette persone grazie alla terza fila di sedili. Sviluppato dal reparto Ricerca e Sviluppo di Honda Asia in Thailandia, la nuova vettura sarà proposta con un motore benzina da 1.5 litri che, stando a quanto dichiarato dal costruttore giapponese, sarà in grado di offrire un buon compromesso tra prestazioni sportive e bassi consumi di carburante.
Dai bozzetti si nota il design audace della BR-V anche se poi le forme reali della vettura potrebbe esserlo molto meno. La Honda BR-V avrà un look solido con mancorrenti lucidi sul tetto, grandi cerchi in lega, assetto rialzato da terra, variegata gamma di sistemi di sicurezza e la possibilità di scegliere tra due tipi di trasmissione. Il prototipo del nuovo crossover lo vedremo tra poche settimane, mentre la versione di produzione è attesa sul mercato asiatico nel corso del prossimo anno.
Seguici qui