Honda CDX, il nome sarebbe già stato registrato
Potrebbe avere gli stessi motori della HR-V
Honda CDX – Dopo la RDX e la MDX adesso sembra che stia per arrivare una nuova Honda CDX. Il sito specializzato AutoGuide ha confermato che la Honda avrebbe già registrato all’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti d’America, in data 11 febbraio, il nuovo marchio CDX che coprirà “le automobili e le loro parti strutturali“. Si tratterebbe di una versione Acura del nuovo piccolo crossover HR-V, che alla fine della prossima estate sarà in vendita anche in Europa.
Qualora dovesse vedere la luce se la dovrebbe vedere con auto del calibro della MINI Countryman, della Buick Encore, della Mercedes GLA e dell’Audi Q3. Un segmento molto affollato ed impegnativo che non renderà facile la vita ai designer nipponici. Inserire un modello di questo genere all’interno della propria gamma non è, però, una scelta azzardata da parte della Honda, dato che le vendite di crossover nel 2014 sono aumentate quasi del doppio rispetto all’anno precedente.
Sotto il cofano potrebbe avere gli stessi motori annunciati per la HR-V, un 4 cilindri 1.5 a benzina i-VTEC da 130 CV e un turbodiesel 4 cilindri i-DTEC 1.6 da 120 CV, dove la versione a gasolio sarà disponibile soltanto con il cambio manuale, mentre l’HR-V 1.5 i-VTEC a benzina offrirà la scelta della trasmissione CVT. Ora si spera che l’Acura conceda alla futura CDX lo stesso stile unico proposto per altri modelli della gamma. Ci sono, quindi, ottime possibilità che la nuova Honda CDX possa diventare uno dei migliori crossover del marchio giapponese.
Seguici qui