Honda Civic Concept: anteprima della prossima generazione Civic al Salone di New York

Uno sguardo sulla prossima generazione della Civic

Honda Civic Concept – Honda ha presentato al New York Auto Show il concept della Civic. Rappresenta una anteprima del modello di produzione della decima generazione, una concept “ultra-sportiva” che prepara il terreno per una nuova direzione stilistica della Civic 2016 che sarà proposta nelle varianti: berlina, coupé, Station, hatchback e nella versione più sportiva, la R.

Il concept che vedete in queste foto mostra un passo più lungo, con un corpo vettura più basso e largo, ed un cofano più lungo ma con uno sbalzo anteriore ridotto. Notiamo anche una coda più compatta e dei passaruota più pronunciati. Nel frontale fanno bella mostra i fari a led che riproducono la “Flying H” di casa Honda, e le ampie prese d’aria nel paraurti. In coda, invece, troviamo uno spoiler fisso, che ingloba anche la terza luce di stop, e le luci a led connesse dalla fascia centrale. Più in basso, il terminale di scarico dalla forma esagonale.

Per quanto riguarda il modello di produzione, la Honda Civic 2016 per gli USA sarà offerta con un motore VTEC Turbo a iniezione diretta da 1,5 litri abbinato ad un cambio a sei marce o un CVT di nuova concezione. Sarà disponibile con una vasta gamma di sistemi di sicurezza e di assistenza come l’Adaptive Cruise Control, il Lane Departure Warning, Forward Collision Warning, Multi-Angle Camera Rearview, ed una struttura della scocca di nuova generazione.

La prossima generazione di Honda Civic è prevista per andare in vendita questo autunno negli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)