Honda Civic Coupé MY 2016: ufficiale il debutto al Salone di Los Angeles

Avrà il nuovo 1.500 turbo da 174 CV

Honda Civic Coupé - La versione coupé della gamma più popolare di Honda farà il suo debutto mondiale al Salone di Los Angeles. Sarà naturalmente basata sulla berlina e potrebbe essere solo la prima di una nuova serie di versioni sempre più raffinate e performanti
Honda Civic Coupé MY 2016: ufficiale il debutto al Salone di Los Angeles

Dopo tanti rumor, finalmente è ufficiale. Al Salone di Los Angeles farà il suo grande debutto una nuova versione coupé della Honda Civic. Basata sulla stessa piattaforma della berlina (ovviamente), questa accattivante due porte promette di diventare l’oggetto del desiderio di molti appassionati “corsaioli”. Se somiglierà anche solamente alla concept car mostrata allo scorso Salone di New York (che potete vedere nella foto di apertura), allora state pur certi che avremo di fronte una vettura davvero intrigante.

Honda ha confermato il debutto mondiale, senza però svelare moltissimo di quello che verrà donato a questa vettura. Il motore, però, dovrebbe essere sicuro: si parla del nuovo 1.500 turbo da 174 CV della casa. Una potenza che la renderebbe scattante ed emozionante, senza per questo trasformarla in una supercar irraggiungibile. Dovrebbero però essere comunque sviluppate anche le varianti performance Si, una hot-hatch a cinque porte e infine anche la Type-R, per quanto per ora si sia solamente nel campo dei rumor.

I dettagli completi saranno svelati solamente il prossimo 18 novembre, quando avrà ufficialmente inizio la kermesse californiana. Insieme alla Civic Coupé dovrebbe fare il suo esordio americano anche la Clarity Fuel Cell, il cui design è stato svelato al Salone di Tokyo. Si tratta di un’auto dall’anima ecologica che sfiderà apertamente la connazionale Toyota Mirai e sarà dotata di un motore fuel cell con potenza fino a 174 CV e il cui serbatoio di idrogeno può essere riempito completamente nel tempo record di appena 3 minuti, mantenendo però un’autonomia intorno ai 500 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)