Honda Civic, in arrivo la variante sportiva?

Foto spia della nuova Civic Type-R

Da questo scatto rubato, sembrerebbe proprio che Honda ci stia preparando una versione radicale della sua Civic. L'auto è stata avvistata al Nürburgring con un bodykit e un alettone posteriore
Honda Civic, in arrivo la variante sportiva?

All’occasione dello scorso Salone di Tokyo, il capo della Honda ha confermato l’arrivo della variante pompata della Civic per l’anno prossimo. Ecco che il prototipo sbarca in Europa per i primi test.

Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe, ha dichiarato che “i nostri clienti sono contenti di vedere nuovi modelli più sportivi ma, visto che non possiamo per il momento accontentarli, stiamo lavorando molto su questo progetto”. La nuova Civic Type-R avrà un telaio da vera sportiva e sarà mossa da un propulsore aspirato da 200 cavalli. Una potenza non proprio in linea con le concorrenti ma Honda si focalizzerà maggiormente sull’handling piuttosto che sulle prestazioni vere e proprie. Rispetto al modello che sostituirà, la Type-R verrà proposta in configurazione cinque porte, anziché tre. Yoshikazu Kigoshi, manager del centro ricerca e design Honda, ha anticipato le linee della futura sportiva che avrà “paraurti, cerchi in lega, spoilers e sedili davvero speciali”. Un’altra voce ha confermato che Mugen non interverrà nel progetto nonostante abbia contribuito allo sviluppo della recente CR-Z. Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di avere indicazioni più precise da parte del costruttore asiatico.

In ogni caso, il ritorno della Type-R ci fa capire quanto la Honda sia intenzionata a dare il suo contributo nel mondo delle “piccole” sportive.

Foto di Autocar.co.uk

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)