Honda Civic: la prossima generazione avrà i nuovi motori turbo VTEC

Arriverà nel 2017

Honda Civic - Il modello nipponico è giunto alla decima generazione e per festeggiare il primato ha deciso di regalarsi due nuovi motori turbo a benzina di cilindrata ridotta. La nuova Honda Civic arriverà in Europa nel 2017
Honda Civic: la prossima generazione avrà i nuovi motori turbo VTEC

Honda ha annunciato che due nuovi motori turbo a benzina di cilindrata ridotta sono pronti per il debutto in Europa. I motori turbo VTEC da 1.0 e da 1.5 litri faranno parte dei gruppi propulsori della decima generazione di Civic, che sarà introdotta in Europa all’inizio del 2017.

Questi due nuovi motori turbo a benzina di cilindrata ridotta appartengono alla generazione Earth Dreams Technology di Honda e saranno in grado di offrire una perfetta combinazione tra prestazioni dinamiche, elevata potenza ed eccellente consumo di carburante. Il primo nuovo motore turbo VTEC, da 2.0 litri, è stato introdotto quest’anno con la Civic Type R ed è in grado di sviluppare una potenza di 310 CV e raggiungere la velocità 0-100km/h in 5,7 secondi. I nuovi motori utilizzano la tecnologia a fasatura variabile delle valvole per migliorare la risposta ai bassi regimi e raggiungere una potenza ai vertici della categoria con prestazioni che rispettano l’ambiente. Inoltre, sono dotati di un turbocompressore dotato di elevata reattività, con sistema a iniezione diretta che consente di raggiungere un buon equilibrio tra coppia e potenza, superiore a quello generalmente offerto dai tradizionali motori aspirati.

Il debutto in Europa della nuova Civic è previsto per gli inizi del 2017, così come annunciato durante il Salone di Francoforte lo scorso settembre. In vista del lancio, Honda ha confermato ulteriori investimenti in nuove tecnologie e processi di produzione per un importo di 270 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)