Honda Civic MY 2016: la decima generazione attesa entro la fine dell’anno [FOTO]

Si parla di un nuovo motore quattro cilindri sovralimentato

Secondo le ultime notizie, la nuova generazione di Honda Civic dovrebbe debuttare entro al fine di questo anno. Tra le caratteristiche emerse, sono citati un cambio manuale short-throw sei marce e un automatico CVT. La nuova versione Type R arriverebbe nel 2017

Honda Civic MY 2016 – Il debutto della nuova generazione di Honda Civic, la decima, dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. La notizia si basa su alcune dichiarazioni del Vice Presidente della divisione statunitense del marchio giapponese, John Mendel. In merito, la presentazione della nuova vettura sarebbe previsto entro l’anno, mentre le attuali Civic Hybrid e Natural Gas uscirebbero di produzione.

La nuova Civic, secondo quanto indicato, sarà dotata di un nuovo motore quattro cilindri sovralimentato. Dovrebbe trattarsi di un propulsore 1.5 a benzina sovralimentato, abbinabile a una trasmissione short-throw sei rapporti o un cambio automatico CVT. Tra le caratteristiche suggerite, si parla di un veicolo dalle spiccate qualità stradali e un equilibrio complessivo ottimale. Doti che dovrebbero consentire alla prossima gamma Civic di contenere i consumi sui 5,9 litri di carburante per 100 km, secondo le stime.

Il design della vettura potrebbe riproporre quanto visto con la Civic Concept, il prototipo mostrato allo scorso Salone di New York. Un modello che sembra caratterizzato da un passo più esteso rispetto all’attuale generazione, e forme più schiacciate e muscolose con sbalzo anteriore ridotto, valorizzate anche da un ampio cofano e fari profilati. La coda del concept appare compressa e raccolta, resa peculiare dalla forma elaborata dei gruppi ottici che descrivono una specie di arco che percorre tutto il posteriore sotto l’ala e dall’ampio tubo di scarico singolo centrale. Tra le versioni che arricchirebbero la gamma sono citate una Type S e una più spumeggiante Type R. La seconda, secondo quanto indicato da John Mendel, è prevista per il 2017. La S, invece, dovrebbe essere dotata del nuovo 1.5 sovralimentato già citato, ma in questo caso potrebbe fornire alla vettura 200 cavalli (150 kW) e una coppia massima di 260 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)