Honda Civic Type R 2023: verrà proposta in cinque colorazioni

È stato confermato anche il codice del telaio FL5

Honda Civic Type R 2023: verrà proposta in cinque colorazioni

La presentazione ufficiale della Honda Civic Type R 2023 è ormai dietro l’angolo. Anche se non conosciamo ancora le specifiche tecniche e il suo design nel dettaglio, ora sappiamo in quali colori sarà disponibile.

Un membro del Civic 11 Forum, con accesso alle informazioni sulle concessionarie statunitensi, ha scoperto che la nuova Civic Type R sarà disponibile negli Stati Uniti in cinque colorazioni: Crystal Black Pearl, Boost Blue Pearl, Sonic Gray Pearl, Rallye Red e Championship White. In aggiunta, tutte e cinque le tonalità avranno inserti neri e rossi a contrasto, proprio come sulla precedente generazione. È stato anche confermato il codice del telaio FL5 della nuova vettura.

Honda Civic Type R 2023 prototipo

Si conoscono al momento poche informazioni sulle specifiche

Rispetto alla versione standard, la Honda Civic Type R 2023 si distinguerà per una serie di modifiche estetiche e aerodinamiche, fra cui l’installazione di un grosso alettone sul retro. Inoltre, la casa automobilistica giapponese modificherà il frontale e il posteriore per rendere il tutto molto più aggressivo.

La potenza dovrebbe provenire da una versione modificata del VTEC turbo a quattro cilindri da 2 litri del modello FK8. La versione europea di questo propulsore riesce a sviluppare 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima mentre in altri mercati raggiunge i 321 CV. È probabile che la nuova generazione della sportiva giapponese offra oltre 325 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)