Honda Civic Type R 2023: eccola mentre affronta il Nurburgring [VIDEO TEASER]

Proseguono i test sulla nuova generazione della Civic Type R

Honda Civic Type R 2023: eccola mentre affronta il Nurburgring [VIDEO TEASER]

Honda ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo video teaser che mostra un prototipo completamente camuffato della Honda Civic Type R 2023 mentre affronta il circuito del Nurburgring prima della presentazione ufficiale prevista quest’estate.

La nuova clip suggerisce che la vettura potrebbe aver stabilito un nuovo record sul famoso tracciato tedesco, rubando il titolo alla Renault Megane R.S. Trophy-R che ha fissato 7:40.10 nel 2019.

Recentemente, la Civic Type R 2023 ha battuto il record sul giro nella categoria delle auto a trazione anteriore a Suzuka, dimostrando di essere più veloce del modello precedente. Inoltre, bisogna considerare che gli ingegneri della casa automobilistica giapponese hanno effettuato gran parte del suo sviluppo proprio sul Nurburgring.

Honda Civic Type R 2023 Nurburgring

La nuova vettura nasconde ancora il suo design

Ad ogni modo, la versione più performante della Civic indossa ancora il rivestimento mimetico rosso ufficiale, che nasconde l’aggressivo body kit. Tuttavia, possiamo vedere il grosso alettone posteriore e i tre terminali di scarico.

Purtroppo, per il momento Honda non ha fornito alcuna informazione sul motore presente sotto il cofano della nuova Honda Civic Type R, ma sappiamo che sarà l’ultimo modello non elettrificato che venderà in Europa.

Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che potrebbe avere una versione più potente del quattro cilindri VTEC turbo da 2 litri, che riesce a sviluppare 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima sul modello attuale. Accanto troviamo la trazione anteriore e un cambio manuale a 6 marce.

Honda Civic Type R 2023 NurburgringHonda Civic Type R 2023 Nurburgring Honda Civic Type R 2023 Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)