Honda Civic Type R 2023: svelata in anteprima la nuova generazione [FOTO]

La presentazione ufficiale è stata fissata per il 21 luglio

Honda Civic Type R 2023: svelata in anteprima la nuova generazione [FOTO]

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale della Honda Civic Type R 2023. Nonostante i tempi, la casa automobilistica giapponese ha deciso di continuare a produrre la sua iconica e apprezzata vettura sportiva.

Grazie a un leak ufficiale, però, abbiamo la possibilità di vedere in anteprima la nuova generazione della Civic Type R. L’immagine trapelata nelle scorse ore proviene dal sito giapponese del brand e presa dalla sezione dedicata al modello. Grazie ad essa, abbiamo la possibilità di vedere in anteprima il design esterno della sportiva.

Ecco cosa ha rivelato la foto leak

Prende come base di partenza l’11ª generazione della Civic. Dall’immagine possiamo notare la presenza di un corpo bianco abbinato ad alcune zone dipinte di nero a contrasto. Lateralmente notiamo la griglia, il cofano motore e il nuovo paraurti con enormi prese d’aria. Lateralmente, invece, spiccano i cerchi in lega specifici per questo modello e le nuove minigonne laterali. Dietro i cerchi si nasconde un impianto frenante ad alte prestazioni.

Anche se non abbiamo un’ottima visuale del posteriore, possiamo scorgere un enorme alettone fisso. Prendendo come riferimento le ultime foto spia e le varie anteprime ufficiali, sappiamo che la Honda Civic Type R 2023 avrà nuovi paraurti, diffusore e impianto di scarico sportivo con tre terminali di forma circolare posizionati al centro.

Sotto il cofano ci sarà una versione rivista del motore turbo benzina VTEC a quattro cilindri da 2 litri che dovrebbe sviluppare circa 330 CV di potenza. Questo sarà abbinato esclusivamente alla trazione anteriore. Non ci resta a questo punto che attendere il 21 luglio per scoprire tutte le caratteristiche proposte dalla nuova generazione della sportiva giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)