Honda Civic Type R e NSX, saranno loro le stelle del marchio nipponico al Salone di Ginevra 2015

Anteprima mondiale per la nuova Civic Type R di serie

Honda al Salone di Ginevra 2015 - Honda annuncia le novità che porterà al Salone di Ginevra 2015, tra queste ci sarà il debutto assoluto della nuova Civic Type R di serie e la prima europea dalle nuova supercar NSX. In Svizzera vedremo anche la nuove HR-V e Jazz, la FCV Concept e la monoposto di F1 McLaren-Honda 2015.
Honda Civic Type R e NSX, saranno loro le stelle del marchio nipponico al Salone di Ginevra 2015

Ad un mese dall’apertura del Salone di Ginevra 2015, in programma dal 3 al 15 marzo prossimi, Honda svela le carte in tavola e annuncia le novità con le quali presenzierà all’importante kermesse automobilistica svizzera. A Ginevra ci sarà l’anteprima mondiale della versione definitiva pronta per la produzione della nuova Honda Civic Type R, affiancata dalla prima europea per la nuova supercar nipponica, la Honda NSX, che ha recentemente debuttato in anteprima al Salone di Detroit di poche settimane fa.

Le alte prestazioni dunque saranno protagoniste dello stand Honda a Ginevra dove vedremo la nuova Civic Type R che la Casa giapponese annuncia come la Type R più estrema mai costruita finora grazie al nuovo motore Honda turbo VTEC da 2.0 litri. L’esaltazione dello spirito sportivo di Honda sarà rappresentato anche dalla nuova NSX, la supercar ibrida che abbiamo potuto apprezzare al NAIAS e che si prepara a sbarcare per la prima volta nel Vecchio Continente.

Al Motor Show di Ginevra ci sarà spazio anche per la nuova Honda HR-V, il crossover-coupé che abbiamo visto all’ultimo Salone di Parigi, e la nuova Honda Jazz sulla quale debutta un nuovo motore 1.3 litri benzina, con entrambe le vetture che si metteranno in mostra prima del lancio ufficiale sul mercato previsto nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda la proiezione al futuro del marchio nipponico ci sarà la Honda FCV Concept a mostrare l’evoluzione della prossima generazione dei veicoli elettrici a celle a combustibile della Casa giapponese. Un prototipo, la FCV Concept, che promette un’autonomia superiore ai 480 chilometri e un tempo di rifornimento tra i 3 e i 5 minuti. Infine al Salone di Ginevra ci sarà anche un’anteprima di sicuro interesse per tutti gli amanti della Formula 1 visto che il marchio giapponese porterà in Svizzera la monoposto di F1 McLaren-Honda 2015, nata dalla collaborazione tra le due Case automobilistiche, prima che faccia il suo esordio stagionale il 15 marzo a Melbourne nel Gran Premo d’Australia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)