Honda Civic Type R offrirà “un’esperienza di guida sensazionale”

La più estrema di sempre

Honda Civic Type R - A Parigi farà il suo debutto l'ultimo prototipo di Civic Type R: la compatta sportiva del Giappone arriverà nella sua veste di serie a inizio 2015
Honda Civic Type R offrirà “un’esperienza di guida sensazionale”

Honda ha rilasciato proprio oggi un filmato in cui mostra qualcosa di più sulla Civic Type R concept previsto per il Salone di Parigi, ormai imminente, e che anticipa il modello di serie che verrà svelato a inizio 2015.

Ma piuttosto che mettere in primo piano il secondo prototipo di Parigi, il video mostra il primo concept car della Type R presentato a Ginevra in anteprima mondiale a marzo 2014. Il capo del progetto, Suehiro Hasshi descrive il modello come una “super Type R” che “non avrà rivali in termini di prestazioni” rispetto ad altri modelli iconici marchiati Type R come ad esempio la Integra, la Accord e – addirittura – la NSX.

Progettata per offrire “un’esperienza di guida sensazionale”, la Honda Civic Type R model year 2015 disporrà di una modalità +R che, una volta premuto il pulsante apposito, modificherà i parametri della compatta sportiva per offrire il meglio in termini di prestazioni quando si è in pista. Hasshi ribadisce che i piani di Honda sono quelli di portare la sua Type R sul ‘Ring per prendersi la corona di regina della compatta più veloce sul tracciato tedesco che per il momento è in possesso della Renault Mégane RS 275 Trophy-R che ha corso in 7:54.36.

La potenza di cui disporrà la nuova Type R proverrà da un quattro cilindri 2.0 litri turbo i-VTEC turbo benzina con un limitatore a 7.000 giri e una potenza di “almeno 280 CV” mandata all’asse anteriore. Per ridurre la coppia in fase di sterzata, un sistema verrà installato insieme ad una sospensione frontale profondamente rivista. La produzione del modello è programmata per inizio 2015 e dovremmo vederla nella sua veste definitiva al Salone di Ginevra di marzo 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)