Honda Civic Type R Prototype: debutto al SEMA Show di Las Vegas

Spinta dal 2.0 turbo quattro cilindri, trazione integrale in via di conferma

Honda Civic Type R Prototype - Dopo il debutto a Parigi, la concept presenzia al SEMA Show di Las Vegas portando tutta la sua aggressività nell'evento nordamericano. Spinta dal 2.0 turbo quattro cilindri da 300 CV, resta da capire se sarà dotata della trazione integrale. Sarà sul mercato dopo la metà del 2017.
Honda Civic Type R Prototype: debutto al SEMA Show di Las Vegas

Dopo la prima apparizione ufficiale al Salone di Parigi, la Honda Civic Type R Prototype debutta in Nord America al SEMA Show di Las Vegas (1-4 novembre), dopo che alla kermesse parigina presenziò anche con la Civic Sedan e Civic Hatchback. La vettura sarà sul mercato a partire dalla metà del prossimo anno.

Le principali caratteristiche che presenta sulla carrozzeria sono di tipo aerodinamico, iniziando con lo splitter e un nuovo paraurti con delle prese d’aria allargate maggiormente per favorire un miglior raffreddamento, compresa la fessura collocata sul cofano motore. La colorazione della carrozzeria, una sorta di alluminio spazzolato, non sarà soggetto alla vendita e rimarrà un’esclusiva della concept. Inoltre compaiono dei passaruota bombati e delle minigonne profilate di rosso così come tutte le componenti che bordano l’auto nella zona inferiore.

I fanali anteriori e posteriori risultano particolarmente scolpiti e lavorati nella loro forma donando spigolosità che contribuisce alla valorizzazione del design. L’auto sfoggia dei cerchi in lega da 20 pollici montati all’interno di pneumatici performanti che richiamano la banda rossa. La Prototype che si basa sulla Civic di decima generazione sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm rispetto alla nona generazione.

Nel retrotreno compare il vigoroso alettone con il profilo estrattore e i tre terminali di scarico in posizione centrale. La motorizzazione vanta di un 2.0 turbo quattro cilindri da 300 CV con la trazione integrale che dovrebbe essere confermata, utile per competere con la concorrenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)