Honda Clarity Fuel Cell approda in Europa

Arrivano i primi sei esemplari della berlina a idrogeno

Honda Clarity Fuel Cell - Andranno tra Londra e Copenaghen i primi sei esemplari destinati al mercato europeo della Honda Clarity Fuel Cell, la berlina giapponese con alimentazione a celle a combustibile da 590 km d'autonomia. Honda ha già programmato lo sviluppo di altre due varianti: 100% elettrica e ibrida plug-in.
Honda Clarity Fuel Cell approda in Europa

La Honda Clarity Fuel Cell, berlina giapponese ad alimentazione a idrogeno, sbarca in Europa con i primi sei esemplari destinati a essere consegnati ai clienti del Vecchio Continente. La Clarity Fuel Cell arriva in Europa con un biglietto da visita che ne sottolinea l’elevata capacità di autonomia: quasi 590 chilometri con un pieno, fatti registrare nell’omologazione dell’EPA negli Stati Uniti.

Sviluppata nell’ambito del progetto europeo HyFIVE (Hydrogen for Innovative Vehicles), creato col fine di promuovere le vetture a celle di combustibile in sei Paesi, compresa l’Italia, la Honda Clarity Fuel Cell farà il suo debutto sulle strade europee tra Londra e Copenaghen, le due città dove risiedono i primi sei clienti della vettura e non a caso dotate delle necessarie infrastrutture per il rifornimento di veicoli a idrogeno.

L’obiettivo, spiega Thomas Brachmann, responsabile del progetto Clarity Fuel Cell di Honda, è quello di spingere la commercializzazione di questa tecnologia e l’arrivo delle prime sei vetture giapponesi in Europa rappresenta solo il primo passo di questo percorso.

Pronta ad approdare anche in California, dove le stazioni di rifornimento hanno una distribuzione capillare, la berlina a idrogeno di Honda viene proposta sul mercato giapponese all’equivalente di circa 63.900 euro. Per l’immediato futuro Honda ha già confermato la realizzazione di altre due versioni della Clarity: ibrida plug-in e 100% elettrica. Le stime della Casa nipponica parlano chiaro: entro il 2030 due auto su tre vendute da Honda monteranno propulsioni a basso impatto ambientale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)