Honda Concept D, il futuro del SUV per la Cina in mostra a Shanghai [FOTO]

Esterni scolpiti e mole imponente

Honda Concept D - Al Salone di Shanghai Honda presenta la Concept D, un nuovo SUV con dimensioni importanti, look moderno e sportivo, che prefigura il futuro modello di serie previsto esclusivamente per il mercato cinese. Ancora un mistero il tipo di motore che alimenta il prototipo, anche se alcuni indizi fanno pensare all'alimentazione elettrica.

Con la Honda Concept D presentata in anteprima al Salone di Shanghai 2015 la Casa giapponese ci offre uno sguardo su come potrebbe essere il nuovo crossover di serie atteso sul mercato cinese. Caratterizzata da un design filante, sportivo e sinuoso, probabilmente destinato a fare breccia prevalentemente tra gli automobilisti più giovani, la Honda Concept D ha una sezione anteriore particolarmente sviluppata in altezza, con il cofano corto e il frontale caratterizzato da grandi prese d’aria, paraurti di dimensioni importanti che integra i sottili fari futuristici e le strisce di luci diurne a LED.

Il profilo laterale ci mostra le scalanature sulle fiancate ed una carrozzeria con un ingombro notevole dovuto anche ai passaruota muscolosi, mentre al posto dei classici specchietti retrovisori sono state montate delle telecamere. La coda della nuova concept car di Honda propone i gruppi ottici a C con luci posteriori a LED, lo spoiler sul tetto, il paraurti con linee angolari e delle grandi prese d’aria poste alle due estremità, una per lato. La Honda Concept D poggia su cerchi in lega da 21 pollici che montano pneumatici 285/45. Il look esterno, con carrozzeria verniciata in bronzo, è reso distintivo anche dalla configurazione delle maniglie incassate nelle portiere.

Preannunciando una serie di funzionalità e tecnologie avanzate per la sicurezza, Honda ha per il momento tenuto nascosto il tipo di alimentazione che si nasconde sotto il cofano della Concept D, anche se l’assenza di terminali di scarico sul posteriore fa presupporre che possa trattarsi di una vettura elettrica. In attesa di scoprire quale tipo di propulsore la muoverà, Honda fa sapere che questa concept car prefigura il SUV di serie che verrà commercializzato solo in Cina, dove rappresenterà il modello di punta della gamma nipponica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)