Honda CR-V, prime immagini del SUV giapponese

Sono trapelate soltanto poche ore fa le prime immagini della nuova Honda CR-V, il SUV di dimensioni medio-grandi che il brand giapponese ha appena rivoluzionato e che ancora non ha ufficialmente presentato al pubblico. Non si tratta di fotografie ufficiali, bensì di scatti che ritraggono una parte della brochure ufficiale della nuova generazione di CR-V: una pratica che sembra sempre più diffusa, dato che questa settimana ci siamo già occupati anche della brochure ufficiale di Toyota FT-86, che ci ha svelato le linee della coupé sportiva nipponica. La nuova Honda CR-V sarà mostrata ufficialmente dalla casa automobilistica orientale nel corso del Salone di Los Angeles 2011, in programma tra il 18 novembre ed il 27 novembre, e successivamente al Salone di Tokyo 2011 (3-11 dicembre), là dove invece sarà esposta la versione destinata ai mercati asiatici. Per quanto riguarda la variante europea del crossover ancora non abbiamo notizie: il brand del Sol Levante potrebbe mostrare la nuova Honda CR-V al Salone di Ginevra 2012. Le commercializzazioni, nel Vecchio Continente, dovrebbero iniziare nella seconda metà del prossimo anno.

La nuova Honda CR-V non differisce da quella concept car che la casa automobilistica ci ha mostrato quest’estate: soltanto piccoli dettagli – come i cerchi in lega o le protezioni in plastica nella parte inferiore della carrozzeria – sono cambiati. Il SUV, rispetto alla precedente generazione, quella che sostituisce, è diventato più maturo e moderno, più muscoloso ed imponente; tuttavia, sembra aver perso la grinta del prototipo che l’ha anticipato e rischia di essere fin troppo massiccio, nella parte posteriore (il lunotto ed il portellone sono davvero molto rotondeggianti).

Nessuna parola in merito alle motorizzazioni ed alla meccanica della nuova Honda CR-V: per queste informazioni dobbiamo aspettare il Salone di Los Angeles 2011, cioè il debutto solenne. Possiamo, invece, dare un primo sguardo all’abitacolo: lo spazio abitativo – che le indiscrezioni ci avevano promesso affascinante e davvero emozionante – viene dominato da una plancia curata, da una consolle centrale rialzata con doppio schermo e da un cockpit strumentazione apparentemente curato e completo.

Ne sapremo di più soltanto nel corso del mese di novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)