Honda e: il prototipo della piccola elettrica in azione a Goodwood [VIDEO]

Al volante il pilota di F1 della Toro Rosso Alex Albon

La Honda e Prototype è stata protagonista al Festival of Speed di Goodwood dove è stata guidata da Alex Albon, pilota di Formula 1 della Toro Rosso.

Il pilota di Formula 1 della Toro Rosso Alex Albon ha guidato la Honda e Prototype al Festival of Speed di Goodwood che si è svolto lo scorso fine settimana.

La piccola vettura ad alimentazione elettrica, che anticipa il modello di serie che arriverà a breve, si è mostrata in azione sul tradizionale percorso tra le balle di fieno che caratterizza la collina di Goodwood durante l’evento.

Motore elettrico da 150 CV e trazione posteriore

Le sue dimensioni ultracompatte collocano la Honda e nello stesso segmento della Renault Zoe. Tuttavia, a differenza della rivale francese che dispone di un’architettura a trazione anteriore, la piccola giapponese di Honda ha un configurazione a trazione posteriore. Il motore elettrico della Honda e Prototype sviluppa 150 CV di potenza e oltre 300 Nm di coppia massima, promettendo dunque prestazioni più dinamiche ed elevate rispetto a quella di una consueta city car.

Oltre 200 km d’autonomia

Le performance non sono ancora state rese note, ma la Casa nipponica ha annunciato che la Honda e offrirà un’autonomia di oltre 200 chilometri. Inoltre la vettura sarà dotata di una batteria con funzione di ricarica rapida che consentirà di ricaricarsi dell’80% dell’energia in soli 30 minuti, rendendo più pratico ed agevole l’utilizzo quotidiano dell’auto.

In vendita dalla primavera 2020

Come suggerisce il nome, la Honda e in azione a Goodwood è ancora un prototipo, anche se al 99% rappresenta il modello definitivo per entrare in produzione. Presentata in anteprima come concept un paio d’anni fa, la Honda e di serie verrà svelata in anteprima a settembre al Salone di Francoforte 2019, mentre il lancio sul mercato europeo è previsto per la primavera dell’anno prossimo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)