Honda e-Prototype: il concept elettrico del futuro al Salone di Ginevra 2019 [FOTO e VIDEO LIVE]

Le prenotazioni di Honda e-Prototype saranno ufficialmente aperte a partire dall’estate 2019

Grazie alla sua unità propulsiva elettrica, e-Prototype è studiato per adattarsi al meglio alle condizioni urbane, rispettando alle stesso tempo le norme anti-inquinamento che regolano la circolazione nelle città

Durante l’ultimo Salone di Ginevra, Honda ha svelato il concept del nuovo e-Prototype, veicolo elettrico con cui la Casa giapponese intende alle rispondere alle esigenze dello stile di vita contemporaneo. Presentato come modello ‘full electric’, e-Prototype unisce il disegn unico della Casa giapponese alle molteplici funzionalità e connessioni della tecnologia moderna. Il tutto, ovviamente, condito ad un’esperienza di guida coinvolgente e totalmente ‘green’.

Motorizzazione ed efficenza

Il vero punto forte di questa vettura è ciò che sta sotto il cofano. Grazie alla sua unità propulsiva elettrica, infatti, e-Prototype è studiato per adattarsi al meglio alle condizioni urbane, rispettando alle stesso tempo le norme anti-inquinamento che regolano la circolazione nelle città. Honda offre con questo concept un concesso capace di un’autonomia di oltre 200 chilometri, il tutto chiaramente completato da un sistema di ricarica veloce (l’80% della batteria viene coperto in circa 30 minuti.ndr).

Per quanto riguarda lo stile di guida, invece, il prototipo offre un’esperienza divertente e coinvolgete, con un potente motore elettrico capace di spingere le ruote posteriori ad altissime prestazioni.

Design esterno semplice e allo stesso tempo accattivante

L’idea di base era quella di sviluppare un concetto rivolto alla semplicità e al minimalismo, in continuità con l’Urban EV Concept presentato dalla stessa Casa giapponese nel 2017. Le maniglie a scomparsa e il sistema di specchietti a videocamera contribuiscono a disegnare linee esterne pulite ed essenziali. I profili regolari si slanciano a partire dal cofano verso il parabrezza panoramico e i montanti anteriori si fondono così armoniosamente con la superficie vetrata in modo tale da formare un pezzo unico.

All’interno, il display orizzontale a doppio schermo e il sistema Infotainment connesso di nuova generazione arricchiscono l’abitacolo mantenendo uno stile minimalista, rifinito con componenti morbidi al tatto per ricreare la sensazione di un confortevole e rilassante salotto domestico.

Vendita e prenotazioni

Le prenotazioni di Honda e-Prototype saranno ufficialmente aperte, nei più significativi mercati europei, a partire dall’estate 2019. I clienti possono registrare il loro interesse collegandosi al sito web ufficiale di Honda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)