Honda: in arrivo 30 nuove vetture elettriche entro il 2030

È attesa anche la versione a zero emissioni della sportiva NSX

Honda: in arrivo 30 nuove vetture elettriche entro il 2030

Come numerose altre case, Honda accelera ulteriormente sull’elettrificazione ed annuncia l’obiettivo di lanciare 30 nuovi modelli elettrici entro il 2030 a livello globale. Per raggiungere questo traguardo, il marchio giapponese ha in programma un investimento fino a 64 miliardi di dollari nel settore ricerca e sviluppo.

Arriverà anche l’NSX a zero emissioni

Non sono stati forniti ulteriori dettagli su questi modelli, se non che verranno prima introdotti tra Nord America e Asia, per poi varcare anche i confini europei per molti di essi. Nel presentare questa strategia, Honda ha anche pubblicato un teaser con due modelli sportivi futuri, uno dei quali pare essere la versione a zero emissioni della NSX.

L’attuale generazione è proposta in versione ibrida con un V6 e 3 motori elettrici, per 580 cavalli di potenza complessiva, per bruciare lo 0-100 in meno di tre secondi e raggiungere successivamente una velocità di 308 km/h. Probabilmente la sportiva elettrica sarà uno degli ultimi modelli ad arrivare tra questi 30 annunciati dal marchio, che si prefigura la possibilità di produrre due milioni di veicoli elettrici all’anno, sempre entro il 2030.

Le ibride resteranno

Questa pesante offensiva elettrica non significherà l’abbandono delle vetture ibride da parte del costruttore giapponese. È il CEO del marchio Toshihiro Mibe a confermarlo direttamente: “Non è affatto questa la fine degli ibridi, non assisterete alla sostituzione di tutti gli ibridi con i veicoli elettrici – le sue parole – Svilupperemo ulteriormente i nostri attuali ibridi, e li useremo come un’arma nell’arco della nostra attività”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)