Honda FCV Concept, il debutto a stelle e strisce è previsto al NAIAS 2015 [FOTO]

In Giappone sarà acquistabile da marzo 2016

La Honda FCV Concept è alimentata da un’unità a celle di combustibile all'idrogeno, dalla potenza pari a 100 kW (134 CV) e con un'autonomia di quasi 700 km

Honda FCV Concept – La Honda ha deciso di far debuttare nel Nord America la sua FCV Concept nel corso del prossimo Detroit Auto Show, in programma dal 12 al 25 gennaio 2015. Questa vettura sicuramente desterà molto interesse nel pubblico grazie alla sua autonomia e al suo stile futuristico.

La Honda FCV Concept è alimentata da un’unità a celle di combustibile all’idrogeno, dalla potenza pari a 100 kW (134 CV) e con un’autonomia di quasi 700 km, ricaricabile, secondo la stessa Honda, in soli 5 minuti. La Honda FCV Concept adotta un corpo aerodinamico basso e largo con linee di design pulite. All’interno la concept car promette di ospitare comodamente cinque passeggeri, grazie al fatto che la sua unità a celle di combustibile sarà più piccola rispetto a prima, andandosi a collocare perfettamente sotto il cofano. Anche per questo motivo il cofano anteriore, il gruppo propulsore e la cella a combustibile non sacrificheranno lo spazio a bordo e il comfort dei passeggeri.

La novità più importante della Honda FCV Concept è che, grazie all’utilizzo di questa particolare tecnologia a celle di combustibile, potrà essere l’apripista di una nuova gamma di vetture all’idrogeno, che potrebbe significare anche l’inizio una nuova direzione per il marchio Honda. Il Detroit Auto Show ospiterà la nuova FCV, ma se la si vorrà acquistare bisognerà aspettare un altro anno, dato che il lancio sul mercato giapponese è previsto nel marzo 2016, dopodiché arriverà anche negli Stati Uniti e in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)