Honda Fit EV, debutto elettrico a Los Angeles 2011

Per Honda la Fit EV (Electric Vehicle) era senza dubbio uno dei modelli più attesi della rassegna californiana. Questo nuovo veicolo al 100% elettrico ha fatto ufficialmente il suo esordio a Los Angeles, cominciando a raccogliere le prime opinioni e qualche consenso deciso. Il suo lancio è previsto solamente per il 2013 in alcuni mercati selezionati, ma senza dubbio si tratta di una delle vetture più interessanti del panorama elettrico mondiale.

La Honda Fit EV è alimentata da un motore collegato ad una batteria da 20 kWh e può sviluppare una potenza complessiva di 92 kW, pari a circa 123 Cv se paragonata ad un veicolo a combustione normale. Saranno disponibili tre modalità di guida, la Econ, la Normal e la Sport. Tutte e tre, naturalmente, saranno influenzate dallo stile di guida e dalle condizioni della strada, ma la casa giapponese ha garantito che in modalità Econ, evidentemente quella economica, la Fit EV sarà in grado di percorrere fino a 198 km di strada, decisamente sopra la media di settore. Piuttosto veloce è anche la ricarica della batteria, che se connessa ad una presa da 240 volt sarà in grado di arrivare al 100% in meno di tre ore.

La Honda Fit EV verrà commercializzata la prossima estate in alcuni concessionari della California e dell’Oregon, per poi essere seguita da altri sei stati degli USA sulla costa est nel 2013. Ancora non ci sono stime o previsioni circa la sua commercializzazione in Europa.

Foto: WorldCarFans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)