Honda HR-V MY 2015: a Ginevra un crossover sportivo e versatile [FOTO LIVE]

Atteso in estate

Al Salone di Ginevra 2015, il marchio Honda ha mostrato l'ultimo HR-V. Veicolo che abbina stile e qualità a compattezza e dinamicità

Honda HR-V MY 2015Sportivo, compatto, dinamico. Si possono abbinare diversi aggettivo al nuovo Honda HR-V, perché le forme e le dimensioni mostrano aspetti di più auto in una sola vettura.

Il nuovo SUV coupé del marchio giapponese dovrebbe debuttare nel mercato europeo questa estate, intanto al Salone di Ginevra è presente un esemplare che evidenzia la versatilità di questo mezzo.
Due le motorizzazioni previste per il nuovo HR-V. Un propulsore benzina da 1.5 litri di tipo i-VTEC, in grado di sviluppare una potenza di 130 cavalli abbinato a trasmissione manuale o automatica CVT, e un motore diesel i-DTEC 1.6 litri da 120 cavalli, associato a un cambio manuale a sei rapporti. Corposa la dotazione tecnica, che comprende raffinati sistemi votati alla sicurezza o all’intrattenimento. Tra i primi figurano ad esempio un sistema automatico di frenata a bassa velocità e un altro che segnala una possibile collisione anteriore. Ci sono poi dispositivi che riguardano anche il riconoscimento della segnaletica stradale o l’abbandono della corsia di marcia. Nell’abitacolo, invece, è presente in posizione centrale il sistema d’infotainment Honda Connect, costituito da schermo touch da 7 pollici, applicazioni e diverse funzioni. Sistema che dovrebbe essere di serie sulle versioni Executive e Sport.

Il design è costituito da elementi che vivacizzano la carrozzeria, come l’elaborato frontale, e un corpo sinuoso da coupé legato alle forme robuste e compatte di un SUV. Uno stile elaborato e raffinato che a sua volta è arricchito da un abitacolo ben curato e spazioso, grazie al sistema Magic Seats sviluppato dalla casa giapponese. Questo tipo di modularità, ad esempio, consente di espandere il voluminoso bagagliaio da 453 litri a 1.026 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)