Honda Insight 2012, sempre più ecologica al Salone di Francoforte

Honda Insight 2012, sempre più ecologica al Salone di Francoforte

Continuano ad arrivare notizie sulla nuova versione della Honda Insight, il cui model year 2012 esordirà la settimana prossima al Salone di Francoforte. L’auto non sarà solamente rivisitata da un punto di vista squisitamente stilistico, che comunque si riduce ad un normale facelift, ma anche e soprattutto da quello tecnico. La due volumi ibrida del costruttore giapponese, infatti, sta continuamente cercando di abbassare le emissioni di CO2 nell’aria e ci sta riuscendo sempre di più visti i risultati dichiarati della nuova Insight. I dati Honda, infatti, parlano di soli 96 g/km di CO2, persino inferiore ai 98 g/km che si credevano all’inizio.

Tutto questo è il risultato del nuovo motore 4 cilindri da 1.3 litri, associato al classico motore elettrico con batteria agli ioni di litio. Il tutto associato ad una serie di innesti tecnologici che la rendono un’auto davvero completa: sono presenti ABS, controllo trazione e stabilità, airbag, cerchi in lega, specchietti esterni con sistema di riscaldamento per evitare l’appannamento in inverno, nuova griglia e nuovo spoiler. L’aspetto generale non è così differente dal passato, ma la tecnologia interna è senza dubbio migliorata.

La nuova Honda Insight 2012 uscirà non prima della fine dell’anno, presumibilmente a inizio 2012. L’anteprima mondiale, però, è prevista come sempre al Salone di Francoforte, che avrà inizio il prossimo 13 settembre (il 15 per i non professionisti del settore).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)