Honda Insight, presentato il prototipo della terza generazione [VIDEO]

Svelata al Salone di Detroit 2018

Honda Insight, presentato il prototipo della terza generazione [VIDEO]

Al Salone di Detroit, Honda ha presentato con un video in esclusiva il prototipo di quella che sarà la terza generazione della Insight, ovvero la berlina ibrida del marchio nipponico.

L’auto si colloca al di sopra della Civic, sarà quindi il segmento D premium del marchio, dotata di uno spazioso abitacolo a 5 porte e con delle caratteristiche tecniche più affinate verso la performance, ma allo stesso tempo con un occhio di riguardo all’efficienza.

Dal video si denota subito un cambiamento radicale nel look dell’auto, spiccano dettagli come i fari Full Led posti sia davanti che dietro, i quali le conferiscono uno sguardo aggressivo frontalmente quanto elegante sul posteriore.

Le linee sono affilate e spigolose sul paraurti frontale e sulle nervature delle portiere, mentre sono più smussate nella zona superiore del tetto e sulla coda dell’auto.

Molto belli e appariscenti i cerchi in lega, con un disegno a turbina, che richiamano i dettagli cromati presenti sulla griglia frontale, sulle prese d’aria e sulle cornici.

Non ci sono ancora dati precisi sulle varie motorizzazioni, è stato annunciato che la Insight sfrutterà un motore termico benzina 1.5 a ciclo Atkinson abbinato ad una batteria al litio.

Quindi l’auto sarà utilizzabile la maggior parte del tempo con la trazione completamente elettrica.

Gli interni si mostrano spaziosi, con il divano posteriore divisibile 60/40.

L’Honda Insight offre molta tecnologia intorno a chi guida, sono infatti presenti ben due schermi LCD, uno da 8” al centro della plancia che viene usato per l’infotainment (disponibili anche Apple Car Play e Android Auto) e che ha anche la possibilità di offrire la connessione wi-fi a bordo.

Mentre il secondo schermo è più piccolo, da 7”, è integrato all’interno del quadro anch’esso digitale.

La tecnologia è di alto livello non solo per quanto riguarda la connettività, ma anche nei dispositivi di sicurezza alla guida come il pacchetto Sensing che include il CMBS (Collision Mitigation Braking System), RDM (Road Departure Mitigation System), il Cruise Control Adattivo, l’ausilio al mantenimento della corsia (Lane Assist) ed infine il TSR (Traffic Sign Recognition).

La nuova Honda Insight si è mostrata quindi come un’auto completamente rivoluzionata, pensata per una clientela che cerca una vettura con un look sportivo ma al contempo elegante, che sfrutti l’ibrido sia per avere la brillantezza nella guida che per ottenere un’ottima efficienza e che sia inoltre molto tecnologica e sicura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)