Honda Jazz Dynamic Version: arriva l’ibrida da 128 cavalli
La nuova urban car giapponese avrà un motore i-VTEC da 1.5 litri
Honda Jazz Dynamic Version – Un’automobile elettrica da 128 cavalli: perchè no? In casa Honda se lo sono domandati e alla fine si sono anche dati una risposta: sì! E da qui è nata Honda Jazz Dynamic Version, una vettura che promette di riscrivere il concetto di urban car a basso impatto ambientale.
Il primo passo è stato ridisegnare le linee della scocca e degli interni, ora molto più aggressivi e in linea con il resto della gamma. I paraurti anteriori hanno forme più accentuate che strizzano l’occhio a quelli impiegati nelle auto sportive, così come le griglie posteriori e il nuovo diffusore. Rivisto anche lo splitter frontale. Del pacchetto Dynamic fanno parte anche i fari a LED, i fendinebbia anteriori, le mini gonne laterali e i cerchi in lega da 16 pollici con rifinitura nera lucida.
Entrando nell’abitacolo colpisce subito il motivo “pinstripe” della tappezzeria, il volante in pelle e le cuciture arancioni che danno grande senso di continuità tra il cambio e i sedili. Inalterata (per fortuna) la capacità di carico: 354 litri per il bagagliaio che salgono fino a 897 litri con i sedili posteriori reclinati.
In Giappone hanno lavorato anche sul propulsore, realizzando un motore i-VTEC da 1.5 litri capace di erogare una potenza di 128 cavalli, molti se si pensa allo spirito eco friendly che accompagna le vetture di questa serie.
Seguici qui