Honda Jazz, la nuova generazione verrà costruita in Messico

Delocalizzazione della produzione

Honda prevede numerosi modelli nuovi basati sulla Jazz. Questi nuovi veicoli dovrebbero essere prodotti nel nuovo stabilimento del marchio in Messico
Honda Jazz, la nuova generazione verrà costruita in Messico

Non è più una sorpresa ormai: Honda sta lavorando sulla sostituta della Jazz, o Fit a seconda del mercato. Come molte altre Case costruttrici, Honda approfitterà di questa nuova piattaforma per sviluppare altri veicoli e quindi anche ottimizzare e ridurre i costi di produzione.

Tra questi nuovi modelli ci sarà il futuro crossover compatto del marchio nipponico che farà concorrenza alla Nissan Juke. Questo nuovo veicolo dovrebbe essere tra l’altro presentato in occasione del Salone di Detroit a gennaio 2013 come concept car.

Oggi è una fonte interna del marchio Honda che ci dà maggiori informazioni sulla futura generazione di Honda Jazz e sugli altri modelli. Saranno tre i veicoli che deriveranno dalla nuova piattaforma e tutti e tre verranno prodotti nella nuova azienda del costruttore giapponese in Messico.

Inoltre, la stessa fonte ha dichiarato che quei tre veicoli saranno commercializzati negli Stati Uniti, una nuova strategia di Honda che punta su veicoli più compatti. Basta aspettare fino a gennaio dell’anno prossimo per scoprire il futuro fratellino del CR-V.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)