Honda Jazz MY 2018: sportività più marcata al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

Debutta in Europa il motore 1.5 i-VTEC sulla versione Dynamic

L'evoluzione della Honda Jazz passa attraverso un restyling degli esterni che guadagnano una grinta più accentuata e l'introduzione per la prima volta in Europa del motore 1.5 i-VTEC benzina da 130 cv.

Honda Jazz MY 2018 – Il Salone di Francoforte 2017 è stato scelto dalla casa giapponese per presentare il restyling della sua Jazz. Il MY 2018, pur vantando sempre come punti di forza una estrema versatilità ed una spaziosità degli interni ai vertici della categoria, si caratterizza principalmente per esterni più sportivi e per ospitare nel cofano per la prima volta in Europa anche il motore a benzina i-­VTEC da 1.5 litri e 130 cv.

Come anticipato, la nuova Honda Jazz MY 2018, pur conservando la forma che l’ha fatta conoscere nel mondo, gode di piccoli accorgimenti estetici che caratterizzano l’ultimo family feeling di Honda. La maggiore sportività del modello si ritrova nella calandra e nel paraurti anteriore che ora è ancora più scolpito e caratterizzato da contorni più aggressivi intorno alle prese d’aria.

Piccole novità anche al posteriore dove, fa sapere Honda, “le sezioni meno profonde delle griglie sono collegate tra loro da una striscia di colore nero lucido che sovrasta una sezione inferiore trapezoidale.” Inoltre, a completare il restyling degli esterni della rinnovata Honda Jazz MY 2018 ci pensa la nuova gamma di colori che si arricchisce anche della originale vernice Skyride Blu.

Il MY 2018 della Honda Jazz passa anche attraverso l’introduzione per la prima volta in Europa del motore benzina 1.5 i-VTEC da 130 cv in abbinamento anche al cambio automatico CVT che per l’occasione “è stato rivisto per offrire una risposta più lineare in accelerazione.” Rispettoso della normativa Euro 6, il 1.5 -iVTEC da 130 cv coniuga perfettamente secondo quanto dichiarato da Honda “l’elevata potenza a bassi consumi di carburante”.

Il motore 1.5 i-VTEC benzina da 130 cv è disponibile sul nuovo allestimento Dynamic che si contraddistingue per una sportività ancora più marcata che aggiunge “una fessura anteriore più sottile al di sotto della griglia oltre ad un diffusore a tripla ala sul paraurti posteriore, entrambi rifiniti con una sportiva linea rossa.” L’allestimento Dynamic comprende inoltre gruppi ottici a LED, fari fendinebbia anteriori, minigonne laterali, spoiler posteriore e cerchi in lega 185/55 R16 color nero lucido. Gli interni vantano, inoltre, una esclusiva trama gessata oltre ad un volante ed un pomello del cambio rivestiti in pelle, il tutto enfatizzato da inserti di color arancione.

Da segnalare che, oltre al su citato benzina 1.5 iVTEC da 130 cv, il motore benzina 1.3 i­-VTEC da 102 cv continuerà ad essere disponibile per tutti gli allestimenti Jazz, ma ad esclusione della nuova versione Dynamic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)